Tra gli Allievi partenza sprint per il Libarna e il Settore Giovanile Novese, nato dalle ceneri della gloriosa società biancazzurra. A tener testa, per il momento, resta il Calcio Tortona, mentre Savoia e Castelnovese devono cercare di trovare maggior equilibrio.
Negli Allievi fascia B, i campioni provinciali Giovanissimi della passata stagione dell’Audax Orione proseguono nel loro filotto di vittorie, guidando la classifica del Girone A a punteggio pieno con Carrosio e Derthona, mentre nel gruppo B la sola Don Bosco regge l’urto delle astigiane Annonese e Colline Alfieri.
Girone A dei Giovanissimi con Carrosio e Derthona in gran spolvero ma con alcune inseguitrici molto ben determinate (Boys, Castelnovese e Novese su tutti); nel girone B, invece, sono ben quattro le squadre al comando: Acqui, Casale, Don Bosco e Fulvius: blasone, tradizione e organizzazione al potere.
Infine i Giovanissimi fascia B. Nel girone A l’Acqui e le due tortonesi (Derthona e Calcio Giovanile) sembrano avere qualcosa in più, mentre nel secondo raggruppamento sono Casale e Auroracalcio ad aver avviato nel migliore dei modi la stagione.
Interessanti, nel fine settimana, Libarna-Calcio Tortona Allievi; negli Allievi fascia B Castellazzo-Audax Orione e Don Bosco-Fortitudo che promettono spettacolo; nel torneo Giovanissimi, Castelnovese-Boys potrebbe già essere da “dentro o fuori”; Giovanissimi fascia B con Boys-Dertona CG e Casale-Annonese a destare interesse.