Con la travolgente vittoria di Cabella l’Europa Bevingros di patròn Giacchero ha staccato un meritatissimo primo posto nel girone A degli Allievi. I numeri parlano chiaro: 43 punti frutto di 13 vittorie e 4 pareggi, 61 gol segnati e solo 5 subiti in 17 partite. Il gruppo creato da mister Russo si è confermato come una macchina perfetta. A contendere il titolo provinciale ai biancorossi sarà chi la spunterà, nel girone B, tra Nicese e Pro Villafranca, protese in una volata che, oggi le vede in perfetta parità e che si chiuderà solamente al fotofinish (o anche oltre).
Biglietto già staccato, nell’unico girone degli Allievi fascia B, da un Derthona che ha messo in fila alcune tra le società più blasonate della provincia: Novese, Casale e Valenzana.
Anche nei Giovanissimi il girone A ha già un vincitore: si tratta dell’Audax Orione che già fin dalle prime giornate aveva creato un solco tra sé e le inseguitrici; solo un rallentamento nel finale ha ridato qualche speranza a BonbonAsca e Dertona Calcio Giovanile, speranze subito abbandonate a seguito di un ulteriore scatto dei gialloverdi. Dal girone B sarà probabilmente il Casale a qualificarsi per la finale provinciale: i due punti di vantaggio sul Solero lasciano poche speranze ai ragazzi di Novelli.
Infine, pass già conquistato anche per la Novese, nel girone alessandrino dei Giovanissimi fascia B: per Boys Calcio e Don Bosco non c’è mai stata una reale possibilità di farcela.
A completare i ranghi delle squadre qualificate alla prossima fase regionale arrivano soddisfazioni, per la Delegazione alessandrina, anche da alcune formazioni passate a rinforzare alcuni gironi extra-provincia. La Don Bosco Alessandria di Marco Cavriani ha vinto il girone astigiano degli Allievi fascia B, mentre a Vercelli tra i Giovanissimi hanno trionfato i casalesi del Soccer Spartera e tra i Giovanissimi fascia B i valenzani della Fulvius.