Sabato, 09 Novembre 2024
Giovedì, 27 Ottobre 2016 10:43

Alessandria - Allievi: per il Savoia o la va o la spacca!

Scritto da Alessandro Trisoglio

PRESENTAZIONE - Spicca lo scontro diretto con la Novese nell’equilibratissimo girone classe 2000. S.G. Derthona-Castellazzo è il big match degli Allievi fascia B. Don Bosco Alessandria e Acqui si giocano il tutto per tutto nei Giovanissimi. Giovanissimi fascia B, scontri incrociati tra le prime quattro del girone A: Dertona-Acqui e Novese-S.G. Derthona

Tra gli Allievi l’unica squadra che si gioca tutto sarà il Savoia, chiamato allo scontro diretto con la Novese e poi solo spettatore nell’ultima giornata, in osservanza del proprio turno di riposo: Calcio Tortona, Ovadese e la stessa Novese, invece, avranno ancora novanta minuti di speranza, per la qualificazione diretta ai regionali o almeno per il salvagente dello spareggio.
Negli Allievi fascia B, nel girone A il S.G. Derthona è ormai a un passo dal chiudere il discorso, mentre al Carrosio mancano ancora alcune conferme: Castellazzo e Novese restano in agguato, pronte ad approfittare di eventuali passi falsi; big match, proprio S.G. Derthona-Castellazzo. Nel gruppo B, invece, tre squadre si giocano il titolo: Colline Alfieri, Don Bosco e Casale, tutte con un turno “abbordabile”, decisiva sarà sicuramente il Colline-Don Bosco in programma all’ultimo giro.
Tra i Giovanissimi, girone A, quasi scontata la vittoria del girone per la Novese, mentre Derthona e Boys Calcio si giocano le residue possibilità di accedere direttamente ai regionali o di passare dagli spareggi. Nell’altro raggruppamento “sfida della morte” tra Don Bosco Alessandria e Acqui: se gli alessandrini non vincono per i termali si spalanca la porta dei regionali e per i salesiani si prospetta addirittura il rischio di star fuori dagli spareggi. Potrebbe approfittarne la Fulvius, mentre il Casale ha già lo champagne in fresco.
Infine i Giovanissimi fascia B. Nel Girone A scontri incrociati tra le prime quattro della classifica, Dertona-Acqui e Novese-S.G. Derthona: un peccato fermarsi proprio ora. Nel B Casale e Villanova cercano tre punti di conferma, mentre si giocano il tutto per tutto per il posto negli spareggi Auroracalcio, Annonese e Don Bosco, queste ultime due nello scontro diretto.

Letto 2014 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta