Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 13 Maggio 2016 13:37

3° Memorial Salvatore Giunta - Bsr Grugliasco, che goduria dal dischetto

Scritto da

ALLIEVI / FINALI - I biancorossi di Gianluca Funaro battono l’Alpignano alla lotteria dei rigori, dopo il pareggio dei tempi regolamentari firmato da Cacici e Micelotta. Tutte e due le squadre, insieme al Fossano, partecipano al “Boscione” con le professioniste: si comincia stasera (clicca qui per il calendario).

Sono serviti i calci di rigore per regalare al Bsr Grugliasco la coppa del “Memorial Salvatore Giunta”, al termine di una finale sentita, tirata e combattuta contro l’Alpignano. Decisivo l’errore dal dischetto del portiere Mema, che prima era stato bravo a parare il tiro di Dalla Malva, così come il suo “collega” Capodici aveva fatto il suo respingendo il penalty di Nicolini. La lotteria dei rigori - esaltata dal “cucchiaio” di Pergorin - ha deciso la vincente del torneo organizzato dalla Pro Settimo Eureka, ma entrambe le squadre vivranno le grandi emozioni del “Boscione”, il grande torneo in cui entrano in scena le professioniste, una tre giorni da non perdere da stasera alle finali di domenica. Con Bsr Grugliasco e Alpignano ci sarà anche il Fossano, che ha vinto la finale per il terzo posto - ma in palio c’era soprattutto per il pass per la fase professionistica della manifestazione - superando il Chisola grazie alla rete del numero 10 Giordana a metà della ripresa.
I numeri 10 sono stati i grandi protagonisti anche della finalissima. Cacici ha portato in vantaggio l’Alpignano al 20’ del primo tempo, sfruttando il break a centrocampo di Mancuso con un bel diagonale, imparabile per Capodici. Un gol meritato perché, nel primo tempo, sono andati molto meglio i ragazzi di Malagrinò, infatti D’Agnano su schema d’angolo e Romano in azione personale hanno sfiorato il raddoppio. Tutto il contrario nella ripresa, con il Bsr Grugliasco più combattivo e padrone del campo. Micelotta sfiora il pareggio già in apertura, grazie al pasticcio tra Prola e Mema, ma il rimpallo con il numero 12 va fuori; Romano ha la palla buona per chiudere la partita in contropiede, ma se la allunga e la “regala” al portiere in uscita; al 15’ finalmente il pareggio, con Micelotta che beffa Mema con un tiro secco sul primo palo. Da lì in avanti tanta lotta, qualche protesta, ma poche occasioni. Si va ai rigori, che sorridono al Bsr Grugliasco.

FINALE 1/2 POSTO - BSR GRUGLIASCO-ALPIGNANO 5-4 dcr (1-1 dtr)
RETI: pt 20' Cacici (A), st 15' Micelotta (B).
BSR GRUGLIASCO: Capodici, Casella, Martignon, Liotino, Dalla Malva, Panetta, Spataro, Di Santo, Piscitelli, Micelotta, Contaldo. A disp. Citerò, Truncellito, Castellano, Lorilio, Scardino, Montani, Strippolo. All. Funaro.
ALPIGNANO: Iacovone, Prola, Leonforte, Tognarini, Cena, Guelfo, D'Agnano, Mancuso, Pergorin, Cacici, Romano. A disp. Mema, Lentini, Nicolini, Porta, Mouississa, De Sousa. All. Malagrinò.
SEQUENZA RIGORI: Di Santo (B) gol, Nicolini (A) parato, Martignon gol, Leonforte gol, Liotino gol, D'Agnano gol, Dalla Malva parato, Pergorin gol, Micelotta gol, Mema fuori.

FINALE 3/4 POSTO - FOSSANO-CHISOLA 1-0
RETE: st 15' Giordana.
FOSSANO: Gemello, Dallorto, D'Agostaro, Primatesta, Grasso, Brungaj, Pinta, Cavallera, Di Salvatore, Giordana, Zuccaro. A disp. Rasa, Audino, Morgana, Beccaria, Sampò. All. Bonelli.
CHISOLA: Falco, D'Amato, Basta, Milana, Nordio, Zeni, De Vitti, Palermo, Filippone, Oliveto, Tarulli. A disp. Bel ladrone, Sanmartino, Costante, Chiavicatti, Naimo. All. Mercuri.

Letto 2503 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta