Sabato, 06 Luglio 2024
Domenica, 24 Giugno 2018 20:50

13° Memorial Marco Mercurio – Bianchi, Calabrese e La Torraca decidono la finale: Vanchiglia campione!

Scritto da Redazione

VANCHIGLIA / GIOVANISSIMI FASCIA B – I 2004 di mister Vitelli vincono il torneo di casa battendo per 3-0 il Mirafiori grazie al gol al quarto d’ora del numero 11 e ad un uno-due micidiale in chiusura di gara. Simone Catanzaro del Vanchiglia premiato come migliore difensore del torneo, Alessandro Barale del Mirafiori come miglior portiere. A Cristian La Torraca il premio di capocannoniere

 

VANCHIGLIA-MIRAFIORI 3-0
RETI: pt 15’ Bianchi; st 22’ Calabrese, 26’ La Torraca
VANCHIGLIA: Vadanescu, Fagnone, Vinassa, Fenoglio, Catanzaro, Brandazza, Cavallo, Calabrese, La Torraca, Sidibe, Bianchi. A disp. D’Ippolito, Luongo, Tommasi, Fundone, Samson, Cosenza. All. Vitelli.
MIRAFIORI: Barale, Rega, Lai, Tullo, Beoletto, Lika, Micca, Brodella, D’Urzo, Mirisola, Traina. A disp. Motto, Ambrisi, Marino, Daniele, Maggio, Menga, Vaccaro. All. Vandoni.

6’ pt: il primo tiro in porta è del Mirafiori con Mirisola che impegna Vadanescu con un mancino potente sul primo palo da circa 18 metri.

15’ pt VANCHIGLIA IN VANTAGGIO!! La Torraca si porta a spasso 3 difensori con finte e controfinte che lo portano a concludere a rete da ottima posizione. Barale respinge il sinistro del numero 9 ma non può nulla sulla ribattuta di Bianchi.

22’ pt OCCASIONE MIRAFIORI: il neo entrato Vaccaro scappa via sull’out di destra e mette in mezzo un traversone rasoterra leggermente arretrato. Sul pallone si avventa D’Urzo che batte di prima intenzione da centro area: conclusione potente ma alta.

26’ pt: Vanchiglia vicino al raddoppio con un’azione conclusa da Sidibe sull’esterno della rete da posizione defilata.

28’ pt OCCASIONE VANCHIGLIA: azione in velocità dei padroni di casa e assist filtrante di La Torraca per Sidibe che da ottima posizione, seppur defilata a sinistra, si fa intercettare il tiro sul primo palo da Barale.

29’ pt OCCASIONE MIRAFIORI: ancora Vaccaro imprendibile sulla fascia destra. Il numero 18 ha un’altra velocità, arriva sul fondo, entra in area e mette dietro per l’accorrente Mirisola. Tiro di prima intenzione bloccato dal portiere.

4’ st OCCASIONE VANCHIGLIA: Bianchi serve in profondità Cavallo che lasciando scorrere il pallone evita l’intervento del difensore, ma il suo tiro è centrale ed è facile preda del portiere del Mirafiori.

16’ st OCCASIONE VANCHIGLIA: palla rubata e break dei nerogranata con l’assist in verticale di Cavallo per Bianchi. Da ottima posizione il numero 11 calcia male, altissimo sopra la traversa.

17’ st OCCASIONE MIRAFIORI: batti e ribatti dentro l’area del Vanchiglia, sulla respinta c’è Rega che dalla lunetta conclude di prima intenzione. Pallone largo non di molto.

22’ st RADOPPIO VANCHIGLIA!!! Meraviglioso gol di Giuseppe Calabrese che riceve da Cavallo all’altezza del vertice sinistro dell’area. Leggero spostamento laterale con tunnel in allegato e straordinario destro sul secondo palo.

26’ st 3-0 VANCHIGLIA!! Chiude i conti della finalissima La Torraca che trasforma in oro un’azione insistita dei compagni appoggiando in rete da due passi una respinta del portiere. Gol meritato per il numero 9, autore di una prova generosissima.

30’ st TRAVERSA VANCHIGLIA! Ancora Calabrese mostra le sue doti balistiche con un calcio di punizione dai 25 metri alla Cristiano Ronaldo vecchia maniera. Collo pieno e traiettoria a scendere, ma il pallone colpisce la traversa interna.

Letto 2186 volte Ultima modifica il Domenica, 24 Giugno 2018 21:29

Registrati o fai l'accesso e commenta