Venerdì, 27 Dicembre 2024
Mercoledì, 16 Settembre 2015 11:34

Youth League - Esordio sfortunato per la Juve, due espulsioni spianano la strada al City

Scritto da Antonio Badolato

PRIMA GIORNATA - In vantaggio con Favilli, i bianconeri rimangono in 9 e vengono rimontati dal Manchester City fino al 4-1 finale.

 

Se la Juve di Max Allegri ride, la Primavera di Fabio Grosso piange. Nella prima giornata di Youth League – che rispecchia i gironi e il calendario della Champions – i bianconeri sono stati sconfitti 4-1 dal Manchester City, allenato da un grande ex come Patrick Vieira. C’è anche parecchia sfortuna in questa sconfitta: infatti la Juve era partita alla grande, con il gol del vantaggio firmato Favilli, ma ben due cartellini rossi hanno indirizzato la partita dalla parte inglese. Già al quarto d’ora Parodi si è beccato il rosso diretto per aver interrotto una chiara occasione da gol, e nel conseguente rigore il City ha pareggiato; poi a inizio ripresa Cassata ha rimediato il secondo cartellino giallo e lasciato la squadra in 9. A quel punto, per gli inglesi è stato facile segnare le tre reti che hanno fissato il risultato sul 4-1.

MANCHESTER CITY-JUVENTUS 4-1
RETI: 9′ pt Favilli (J), 21′ pt Nemane (MC), 6′ st Roberts (MC), 43′ st Patching (MC), 49′ st Nmecha (MC).
MANCHESTER CITY: Grimshaw, Maffeo, Humphries, Adarabioyo, Duhaney, García, Kongolo (10′ st Nmecha), Garcia, Roberts, Ambrose, Nemane (33′ st Patching). A disp. Gunn, Oliver, Wood, Fernandes, Faupala. All. Patrick Vieira.
JUVENTUS (4-3-3): Del Favero; Lirola, Parodi, Vogliacco, Cassata; Muratore, Romagna, Vitale (44′ st Kastanos); Vadalà, Favilli (29′ st Udoh), Pozzebon (5′ st Coccolo). A disp. Consol, Pellini, Morselli, Bove. Allenatore: Fabio Grosso.
NOTE: espulsi 16′ pt Parodi (J), 5′ st Cassata (J); ammoniti 29′ pt Vitale (J), 42′ pt Cassata (J), 11′ st Vadalá (J).

Letto 1856 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta