Domenica, 24 Novembre 2024
Venerdì, 30 Ottobre 2015 09:08

Vercelli - Penultimo turno: per Allievi fascia B e Giovanissimi è tutto ancora da decidere

Scritto da Vincenzo Calabrò

PRESENTAZIONE / 10° TURNO - Per il Borgovercelli 2000 giornata fondamentale, con i tre punti si va ai regionali, ma ci sono altre tre squadre in lotta. Per i 2001 sono ben sei le squadre che ci proveranno fino all'ultimo. Allievi già chiusi - rimane il terzo posto - così come per i 2002, dove Sparta e Casale si contendono la leadership

 

ALLIEVI 

Nel girone dei classe 1999 resta aperta solo la corsa al terzo posto, ultimo posto utile per accedere ai regionali attraverso gli spareggi, dopo che settimana scorsa sia il No.ve che gli Orizzonti hanno ipotecato i primi due posti del girone. Per il terzo gradino sembra ormai una corsa a due tra Romagnano - che sarà ospite della Juventus club a Novara - e la Sanmartinese che in questo turno riposa; una flebile speranza, quasi inesistente, resta ancora aperta anche per il Greggio che dopo il cambio dell’allenatore ospita subito la prima in classifica, allo stadio Bino di Greggio infatti arriva il No.ve Calcio fresco di qualificazione ai regionali. Mister Putrino si aspetta subito una reazione dai suoi ragazzi. L’altra capolista, gli Orizzonti United , anch’essa già sicura della qualificazione ai regionali, riceve il Livorno F., chiudono la decima giornata le Scuole Cristiane che ospitano il Villanova e la Crescentinese che sarà ospite a Novara dell’Olimpia Sant’Agabio, entrambe le partite senza grandi velleità di classifica. 

 IL 10° TURNO - ALLIEVI

ALLIEVI FASCIA B

Giornata importantissima per decidere le squadre che accederanno ai regionali nella categoria Allievi fascia B: nel big match del 10° turno, il Borgovercelli capolista del girone, ha il primo match point per chiudere il discorso qualificazione, infatti i ragazzi di Atanassi ricevono gli Orizzonti, anch’essi in corsa per un posto in cima. Al Borgovercelli basta un punto per essere aritmeticamente qualificato ai regionali. La LG Trino di mister Angelo Ponzi riceve il River Sesia, mentre la quarta squadra in lotta nel girone, il Casale, in questa giornata riposa. A completare il 10° turno, Carpignano-La Chivasso e Virtus Saluggese-Canadà

 IL 10° TURNO - ALLIEVI FASCIA B

GIOVANISSIMI

Turno fondamentale nel girone dei 2001 dove, sulla carta, ci sono ancora 6 squadre in lotta per i regionali. La sensazione è che sia la Crescentinese che gli Orizzonti U. siano ad un passo dalla qualificazione, in questa giornata gli Orizzonti sono impegnati nella trasferta, per nulla proibitiva,  contro l’Alicese; impegno un po’ più complicato invece per la capolista Crescentinese che ospiterà il Piemonte Sport galvanizzato dalla roboante vittoria per 3 a 0 nel derby di settimana scorsa contro il Canadà. La partitissima del 10° turno è senza dubbio Borgovercelli-Soccer Spartera, i ragazzi di Bazzocchi attendono domenica mattina lo Spartera, partita che si preannuncia infuocata, un vero e proprio spareggio da dentro o fuori, di fatto in caso di sconfitta il Borgovercelli potrà dire addio a qualsiasi velleità di qualificazione. Da questo big match proverà ad approfittarne il Casale di mister Mussetti, ospitando tra le mura amiche l’ LG Trino. A completare il penultimo turno della prima fase, ci sono il Livorno F. contro la Virtus Saluggese, partita valida per entrambe le compagini per cancellare lo 0 in classifica nella casella punti, mentre il Canadà di mister Coppo cerca il riscatto al Renzo Maglione contro il Villanova, dopo la pesante sconfitta nel derby!

 IL 10° TURNO - GIOVANISSIMI

GIOVANISSIMI FASCIA B

Ormai certe della partecipazione ai regionali, Casale e Sparta Novara si giocano la leadership del girone. Il Casale ospita tra le mura amiche il Robbio, mentre lo Sparta Novara va a Costanzana a sfidare il Canadà. Occhi puntati sulla partita Fortitudo-San Giacomo, le due squadre sono distanziate di soli 3 punti in classifica, e la partita diventa importantissima per aggiudicarsi il terzo ed ultimo posto per accedere agli spareggi per i regionali, ma l’altra squadra in lotta per lo stesso obiettivo non sta di certo a guardare, infatti l’Alicese dovrà affrontare la difficile trasferta di Vercelli, andando in casa della Virtus: i ragazzi di Tait caricati dalla vittoria di settimana scorsa vogliono continuare nel loro percorso di crescita, puntando a ben figurare nella seconda fase del campionato provinciale.

IL 10° TURNO - GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 3147 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Ottobre 2015 10:18

Registrati o fai l'accesso e commenta