Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 19 Febbraio 2016 13:19

Vercelli – Match clou Giovanissimi: Borgovercelli-Piemonte Sport. Nei 2002 insidie per San Giacomo e Junior Pontestura

Scritto da Vincenzo Calabrò

LA PRESENTAZIONE / 7° TURNO – Nei 2001 compito semplice per la capolista Spartera, mentre Canadà-Alicese e Villanova-LG Trino per l’ aggancio in classifica. Nei Giovanissimi fascia B la Sangermanese ospita la Fortitudo, al fondo c’è Virtus Vercelli-Libertas Robbio per l’orgoglio

 

GIOVANISSIMI

Archiviata la vittoria nel derby di settimana scorsa, i ragazzi di Melara, devo affrontare un altro incontro difficile. Infatti il match clou di giornata è la 0sfida di Caresanablot tra Borgovercelli e Piemonte Sport. I ragazzi di Bazzocchi, in settimana hanno giocato e vinto il recupero del 5° turno, portandosi a sole tre lunghezze in classifica proprio dai rivali del Piemonte Sport. Partita che assume un importanza particolare: per i soli tre punti di distacco in classifica e per determinare chi sarà l’antagonista dello Spartera. Il Borgovercelli può contare sul nuovo vice capocannoniere Simone Ciampanelli che vanta la media di 2,2 gol a partita. Dall’altra parte il Piemonte Sport risponde con la seconda miglior difesa del torneo, perforata solamente in quattro occasioni, di cui due volte su autorete. Il precedente della prima fase, giocato il 18 ottobre scorso, terminò con un pareggio per 0 a 0. L’altra capolista lo Spartera, sarà impegnato tra le mura di casa contro il fanalino di coda Livorno F. Una gara da risultato scontato: per la differenza abissale in classifica e per un divario tecnico enorme tra le due squadre. Costapisani e compagni già lo scorso 20 settembre mortificarono i ragazzi di Mandrisi con un pesantissimo 21 a 0. Il Canadà, smaltita la cocente delusione e l’immeritata sconfitta nel derby, gioca in casa ospitando l’Alicese. Magnetti e compagni vogliono assolutamente la vittoria, la previsione è dalla loro parte, anche in virtù del precedente di ottobre nel quale si imposero per 7 a 0. I ragazzi di Razzano ritornano in campo dopo la sosta, sul campo del Villanova. La partita disputata nella prima fase terminò 1 a 1 proprio sul campo dei casalesi. La Virtus Saluggese in questo turno riposa.

LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI

 

GIOVANISSIMI FASCIA B

Analizzando la classifica nella categoria dei più giovani, si prevede una giornata molto importante. Se la capolista Fulvius 1908 rispetta il proprio turno di riposo, ed in coda c’è Virtus Vercelli-Libertas Robbio, ancora ferme a zero punti, è bagarre e scontri diretti tra tutte le altre squadre. Ma andiamo per ordine: il San Giacomo, dopo la sconfitta con la corazzata di Testera, riceve la Valenzana Mado. Partita importante e da non sottovalutare per i ragazzi di Benini, che hanno la possibilità in un colpo solo, di ridurre il gap con la capoclassifica e di aumentare il distacco tra le prime quattro e tutte le altre squadre. La squadra di Scalzi galvanizzata dalla vittoria ottenuta mercoledì nel recupero del 5° turno sulla Virtus Vercelli, proverà in tutti i modi a fermare Campra e compagni. L’altra inseguitrice la Junior Pontestura, sarà impegnata sull’ostico campo del Canadà. Per i ragazzi di Altomonte vale lo stesso discorso fatto per i novaresi, partita importante con la doppia chance di accorciare con la Fulvius e allungare con le altre. D’altro canto non ci stanno ad essere la vittima sacrificata la banda di Pasquali, con il precedente che sorride proprio ai vercellesi. Il 18 ottobre scorso, proprio in casa, il Canadà si impose per 2-1 sui casalesi. Dopo il turno di riposto di settimana scorsa, torna in campo anche la Fortitudo. I ragazzi di Cagnin saranno impegnati nell’anticipo di sabato pomeriggio sul campo della Sangermanese. La squadra di Cristanelli dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale vuole continuare la fase di crescita, e vender cara la pelle, con la consapevolezza di aver fatto soffrire più del dovuto la capolista sul proprio campo. Chiude la giornata la partita tra Virtus Vercelli e Libertas Robbio. Il precedente della prima fase vide trionfare la Virtus Vercelli per 3 a 2. Se ai fine della classifica conta poco, entrambe ancora a secco di punti, vale tantissimo per gli allenatori Tait e Di Blasi. Ovviamente non personalmente per i mister, ma in caso di vittoria da una parte o dall’altra, sarebbe finalmente un iniezione di fiducia e auto stima grandissima per i ragazzi stessi e la loro prosecuzione del torneo. Quindi in bocca al lupo ai ragazzi, regalatevi questa prima gioia perché ve lo meritate …. E vinca il migliore.

 LEGGI LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO DEI GIOVANISSIMI FASCIA B

Letto 2124 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta