Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 15 Gennaio 2016 14:29

Vercelli - Il cammino delle squadre qualificate ai regionali

Scritto da Vincenzo Calabrò

APPROFONDIMENTO - Gli Allievi del No.Ve Calcio sono primi nel girone A, seconda piazza per LG Trino e Borgovercelli 2000 nei rispettivi gironi. Terzo posto nel gruppo 4 per l'ancora imbattuto Casale 2002, mentre nei Giovanissimi ottimo secondo posto per l'Orizzonti United

 

ALLIEVI 

Nel girone dei classe 1999 le squadre ad aver ottenuto la qualificazione ai regionali sono state: No.ve Calcio, Orizzonti United e Romagnano, quest’ultimo attraverso lo spareggio. Il No.ve inserito nel girone A fin ora ha disputato 4 partite ottenendo 9 punti: ha vinto contro Cenisia, Aosta e Venaria, e perso solamente con la favorita del girone Alpignano. Questo cammino vale alla squadra di Borgovercelli il primo posto in classifica in compagnia della Pro Settimo Eureka e della Junior Biellese. Orizzonti e Romangano sono invece insieme nel girone B. Gli Orizzonti hanno sicuramente incontrato squadre più temibili, ottenendo 7 punti: sono arrivate due vittorie contro Lascaris e Romagnano, il pareggio con il Volpiano e la sconfitta con l’Accademia Verbania, che gli permettono di essere nel “gruppone” di quattro squadre al secondo posto del girone, a due punti dalla capolista Borgosesia. Il Romagnano invece, pur affrontando squadre alla sua portata, ha ottenuto solamente 3 punti: vincendo contro la Juventus Domo e perdendo contro Rivarolese, Cit Turin e appunto gli Orizzonti, che valgono solamente il nono e penultimo posto in classifica.

ALLIEVI FASCIA B

Le due compagini Vercellesi sono partite da nette sfavorite nei propri gironi, ma dopo quattro giornate, possono vantarsi di essere entrambe in seconda posizione nei rispettivi gironi. Partiamo ad analizzare il percorso dei ragazzi di Atanassi del Borgovercelli, che hanno 7 punti in quattro partite ottenuti vincendo contro Collegno Paradiso e Caltignaga, pareggiando contro il fortissimo Volpiano e perdendo contro il Vanchiglia di Cuccarese. Il Borgovercelli si trova nel gruppo di inseguitrici ad un solo punto dalla capolista Volpiano nel gruppo 2. Anche l’ LG Trino di mister Angelo Ponzi ha ottenuto 7 punti in quattro partite vincendo contro Borgosesia e Victoria Ivest, pareggiando contro il Città di Baveno e perdendo contro lo Sparta Novara. I 7 punti conquistati gli permettono di essere al secondo posto nel gruppo 1, a braccetto con l’Ivrea Banchette dietro alla coppia Suno, Alpignano.

GIOVANISSIMI

Abbastanza bene anche le nostre due compagini Vercellesi inserite entrambe nel girone C. Inserite in quarta fascia nella nostra griglia di partenza Orizzonti (penultima) e Crescentinese (ultima), nonostante un calendario tutto in salita, si classificano rispettivamente seconda e quinta del girone, dopo quattro giornate. I ragazzi di Cavalli hanno ottenuto 5 punti in quattro gare disputate vincendo contro il Città di Cossato e pareggiando contro la favoritissima Lascaris e contro la Strambinese e perdendo contro la capolista Città di Baveno. Gli Orizzonti dopo aver riposato alla prima giornata, hanno dovuto affrontare le due compagini più accreditate alla vittoria del girone: Alpignano e Lascaris. Dopo aver pareggiato fuori casa con l’Alpignano, hanno battuto 2 a 0 i bianconeri in casa, e vinto 1 a 2 contro il Città di Cossato in trasferta, ottenendo così 7 punti in tre sole partite, e con il vantaggio di avere un calendario sulla carta più agevole. Gli Orizzonti posso altresì vantarsi di essere ancora imbattuti nel girone dei regionali.

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nel girone dei più piccoli stanno ben figurando anche lo Sparta Novara e soprattutto il Casale. Il Casale infatti, inserito nel gruppo 4, ha fin ora totalizzato ben 13 punti in classifica. I quattro successi sono arrivati a discapito di Pozzomaina, Tetti Francesi Rivalta, Area Calcio e Centallo, poi il pareggio contro l’Acqui e nessuna sconfitta. Nonostante l’imbattibilità, sono solamente terzi in classifica alle spalle della coppia Chieri-Chisola ancora a punteggio pieno. Lo Sparta Novara è a metà classifica nel girone 2 ma con sole tre partite disputate: vittoria contro Accademia Verbania, pareggio con Caselle e sconfitta contro il fortissimo e favorito Lucento. Questi risultati portano alla compagine novarese 4 punti in classifica e un 6° posto con due partite in meno rispetto alle altre squadre del girone.

Letto 2143 volte Ultima modifica il Venerdì, 29 Gennaio 2016 09:28

Registrati o fai l'accesso e commenta