Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 08 Settembre 2017 14:57

Venaria, tutto il 4'; il Lucento non rimonta (Superoscar, 2007)

Scritto da
Il Venaria Il Venaria

Torino, 7 settembre 2017

 

Il Venaria riesce a centrare la vittoria anche con il Lucento e sempre per 2-0. E si piazza così davanti a Cbs, Lucento e Barcanova.

 

La gara per i verdearancio inizia subito ad alti ritmi, ma non riescono ad essere da subito precisi nei passaggi e nelle azioni e questo fa infuriare mister Desimone. Nei primi minuti infatti assistiamo a un Lucento più coraggioso e gagliardo in campo, che ha i mezzi per poter colpire la retroguardia avversaria, ma tutti i tentativi si spengono inesorabilmente sul fondo o non vanno molto oltre la tre quarti di gioco del Venaria. Venaria che invece, prese le misure al Lucento inizia a premere, ma deve fare i conti con una gran bella retroguardia avversaria che non lascia spazi al gioco. Il primo tempo, avaro di emozioni e di occasioni, termina e si resta fermi sullo 0-0.

 

 

La ripresa del gioco fa pensare fin da subito che sarà una semplice fotocopia del primo, infatti i primi minuti sono di nuovo privi di reti e di occasioni. Alla distanza il Lucento inizia a cedere sulle gambe, e il Venaria alza il baricentro e il possesso palla rimane una cosa loro, infatti, oltre la metà di gioco del primo tempo, arriva la rete del vantaggio siglata da Procida, dopo un bello scambio sulla fascia destra, il pallone messo in mezzo da Cottone arriva sui piedi del numero due che deve solo spingerla in rete. Passa non molto tempo e il Venaria la chiude, con Marcone che ruba palla al difensore e mette nell’angolino il gol del 2-0 definitivo. Lampi di Lucento nel finale che però non riesce a riaprire la partita.

 

VENARIA – LUCENTO 2 – 0

 

I marcatori: st 12’ Procida, 16’ Marcone.

 

La formazione del Venaria: Cugnetto, Procida, Capogna, Maculan, Somma, Marcone, Darie, Cottone, Altomari, Garzaniti, Dimatteo, Scardigno, Chetouani. All. Desimone

 

 

La formazione del Lucento: Barbero, Gregnanin, Deda, Barranca, Zucolella, Galotta, Rosso, Palladino, Bizau, Melano. All. Santoro

Letto 3966 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta