Domenica, 24 Novembre 2024
Giovedì, 22 Ottobre 2015 15:57

Venaria League - Allievi, nei quarti c'è Chieri-Chisola

Scritto da redazione

FASE ELIMINATORIA - La vittoria della PiscineseRiva sul Lesna Gold qualifica i pinerolesi e determina il quarto di finale più affascinante. Avanti anche Pertusa e Sporting Rosta. Giovanissimi, nel girone C tre squadre per due posti: è scontro tra Settimo, Venaria 2002 e Gassinosanraffaele.

 

Sta per iniziare la fase calda della Venaria League. Negli Allievi i gironi eliminatori sono già finiti, ecco il quadro dei quarti di finale (in calendario il 28 ottobre): Venaria-Sporting Rosta, Settimo-Pro Collegno, Chisola-Chieri e PiscineseRiva-Pertusa. Decisivi i risultati dell’ultima giornata, come la vittoria della PiscineseRiva sul Lesna Gold per 2-0 (reti di Prete e Virgilio), che fa passare i pinerolesi come primi e il Chieri (che aveva fatto due pareggi, ma schierando la squadra 2000) come secondo. Così i collinari trovano il Chisola, dominatore del girone C: un quarto di finale spettacolare, un anticipo del duello annunciato in chiave regionale. Il pareggio tra Venaria 2000 e Pertusa qualifica i torinesi, in virtù dei meno gol subiti con il Chisola, e li accoppia con la PiscineseRiva nei quarti di finale. Venaria e Pro Collegno erano già passati, trovano rispettivamente lo Sporting Rosta, che passa grazie alla vittoria nello scontro diretto con il Mathi Lanzese, e il Settimo.

Più sfumato il quadro dei Giovanissimi, che nel prossimo turno avrà tre semifinali e un triangolare di finale, una formula innovativa e affascinante. Il ritiro del Barracuda ha accorciato il calendario del girone C: Venaria primo grazie al 4-0 rifilato al San Mauro nell’ultima giornata, Pianezza secondo. Nel girone A manca solo una partita, tra le due già qualificate: Chisola e San Giuseppe Riva si contenderanno il primo posto. Tre pretendenti per i due posti del girone B, perché Settimo, Venaria 2002 e Gassinosanraffaele sono appaiate a quota 7 punti: il calendario riserva Gassinosanraffaele-Venaria, ma il Settimo è tranquillo perché ha la differenza reti migliore; l’altra partita in programma, Bvs-Atletico Gabetto, servirà solo per la gloria.

Per risultati, classifiche e calendario, clicca qui.

Fonte: www.venariacalcio.it

Letto 2936 volte Ultima modifica il Venerdì, 23 Ottobre 2015 11:01

Registrati o fai l'accesso e commenta