Domenica, 24 Novembre 2024
Lunedì, 10 Luglio 2023 13:51

Vanchiglia, Giuseppe Fratello si presenta: “Le parole d’ordine: partecipazione, sacrificio, determinazione e intensità”

Scritto da redazione

INTERVISTA - Dopo le esperienze a Candiolo, Nichelino Hesperia e Lesna Gold, in granata allenerà l’Under 15: “Il mio obiettivo sarà quello di far crescere i ragazzi sotto tutti i punti di vista”


È Giuseppe Fratello la vera novità nell’organigramma tecnico del Settore giovanile del Vanchiglia per la stagione 2023-2024. A lui sarà affidata la guida della futura Under 15.

Nato il 1° aprile del 1981, lega la sua carriera da calciatore al Torino, dove debutta da bambino e indossa la maglia granata fino alla Primavera. Da qui passa in prestito al Fortuna Köln (2 Bundesliga, la serie B tedesca). Attaccante esterno, con grande corsa ma anche grandi qualità tecniche. In Germania resta due anni e la sua esperienza è condizionata da un grave infortunio al ginocchio. Da qui passa alla serie C italiana, con le maglie di Alessandria, Forlì, Pontedera e Trapani, poi 9 anni in serie D con Seregno, Robbi, Rivoli, Castellettese, Paternò, Atletico Cagliari e Arzachena. 

Appende le scarpette al chiodo a 39 anni e si butta anima e cuore nella nuova avventura di allenatore. Consegue il diploma Uefa B e inizia il suo percorso al Candiolo, per poi passare al Nichelino Hesperia, con in mezzo una breve esperienza al Lesna Gold.

Ecco le sue prime dichiarazioni: “Ringrazio il direttore Vincenzo Manzo e la società per la fiducia, non sono abituato a fare tante dichiarazioni, mi piace far parlare il campo. L’unica cosa che posso dire è che il mio obiettivo sarà quello di far crescere i ragazzi sotto tutti i punti di vista. Ogni ragazzo ha le sue qualità bisogna essere bravi nell’aiutarli a farle emergere. La mia squadra dovrà essere aggressiva e camaleontica. Le parole d’ordine: partecipazione, sacrificio, determinazione e intensità”.

Fonte: www.usdvanchiglia.it

Ultima modifica il Lunedì, 10 Luglio 2023 13:52

Registrati o fai l'accesso e commenta