Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 09 Marzo 2019 21:43

Under 19 - Parodi, Ardissone e Betti: la Cbs stende e aggancia il Fossano

Scritto da redazione

23° GIORNATA - Nel girone A pari nello scontro diretto tra le inseguitrici, Città di Cossato e Alicese, ma la Biellese non ne approfitta. Nel girone B botta e risposta a colpi di cinquine tra Vanchiglia e Lucento


Nel girone A, incredibile occasione persa dalla Biellese, che pareggia a sorpresa con l’Ovadese e butta alle ortiche la possibilità di andare  fuga, nella giornata dello scontro diretto tra le inseguitrici, Città di Cossato e Alicese, finito 1-1. Rimangono così invariate le distanze in classifica, con le tre squadre concentrate in 4 punti. Accesissima anche la lotta per la salvezza: vittorie che sanno di speranza per Arona e Orizzonti United, la Santostefanese batte e supera il Canelli.

Nel girone B botta e risposta a colpi di cinquine tra Vanchiglia e Lucento: i granata rimangono con due punti di vantaggio sull’inseguitrice; tengono il passo Alpignano e Pro Eureka, rallenta invece il Lascaris, fermato sul pareggio dal SanMauro. Nelle zone basse giornata positiva per le aostane: l’Aygreville vince una sfida fondamentale con il Gassinosanraffaele, il Vda Charvensod non sbaglia con il GiavenoCoazze ed è sempre più tranquillo.

Parodi, Ardissone e Betti sono gli eroi della Cbs, che batte il Fossano con un secco 3-0 nello scontro tra le assolute dominatrici del girone C e aggancia i cuneesi al comando della classifica: comunque sia, è quasi scontato che la miglior seconda uscirà da questo girone e che quindi entrambe le squadre accederanno alla fase finale per il titolo regionale. Il Chisola consolida il suo terzo posto, complice la sconfitta casalinga del Pinerolo con la Cheraschese. Tre punti anche per Monregle, Atletico Torino e Bacigalupo, ma difficilmente le tre squadre riusciranno a scampare dai playoff.

GIRONE A
ARONA-ALFIERI ASTI 2-0
BORGOVERCELLI-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-1
CITTA’ DI COSSATO-ALICESE 1-1
L.G. TRINO-FULGOR RONCO VALDENGO 4-0
ORIZZONTI UNITED-OMEGNA 1-0
OVADESE SILVANESE-LA BIELLESE 1-1
ROMENTINESE E CERANO-SPARTA NOVARA 3-1
SANTOSTEFANESE-CANELLI SDS 2-1

GIRONE B 
ALPIGNANO-MATHI LANZESE 2-1
GASSINOSANRAFFAELE-AYGREVILLE 1-4
LA CHIVASSO-LUCENTO 1-5
QUINCINETTO TAVAGNASCO-PRO EUREKA 1-2
RIVOLI-LASCARIS 2-2
SANMAURO-VOLPIANO 1-1
V.D.A. CHARVENSOD-GIAVENOCOAZZE 3-1
VANCHIGLIA-IVREA BANCHETTE 5-1

GIRONE C 
BSR GRUGLIASCO-OLIMPIC SALUZZO 6-0
CBS-FOSSANO 3-0
GIOVANILE CENTALLO-CHISOLA 0-3
KL PERTUSA-ATLETICO TORINO 2-3
MIRAFIORI-BACIGALUPO 1-2
MONREGALE-PEDONA 1-0
PINEROLO-CHERASCHESE 0-1
POLISPORTIVA GARINO-CORNELIANO ROERO 5-2
 

Registrati o fai l'accesso e commenta