Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 29 Gennaio 2024 15:18

Under 17 regionali / Report - Il Chieri conquista tre punti e il primo posto contro il Derthona

Scritto da
Rino Vanacore, allenatore del Chieri Rino Vanacore, allenatore del Chieri

IL PUNTO SULLA 17^ GIORNATA - Grandissime vittorie per Rivarolese e Chieri che battono e raggiungono in vetta alla classifica Lascaris e Derthona, continuano ad entusiasmare Ivrea e Città di Cossato, mentre la Biellese e Villafranca fanno il colpaccio contro Città di Baveno e Fossano. Tanti gol ed emozioni tra Rosta e Pozzomaina, Romagnano e Alicese, Paradiso Collegno e Volpiano Pianese.


GIRONE A
Prove di fuga per l'Ivrea che continua a vincere con risultati roboanti, stavolta contro i Diavoletti Vercelli per 0-6 e diventano quattro i punti di vantaggio sulle inseguitrici grazie alla concomitante sconfitta di Città di Baveno a Biella contro la Biellese che rimonta con la doppietta di Velcani e la rete di Gaida. Sale al secondo posto quindi l'Accademia Borgomanero che ha vinto la sfida con il Gravellona San Pietro 1-4; continua a convincere e divertire Città di Cossato che segna otto gol alla Libertas Rapid e non ferma la sua rincorsa alle prime posizioni. Trovano vittorie importantissime anche il Ticino in casa della Juventus Domo con le doppiette di Brizio e Zidan, l'Accademia Casale per 3-1 contro un combattivo Oleggio e l'Alicese Orizzonti al cardiopalma 3-4 contro il Romagnano che sul finale ha sfiorato il pareggio.

GIRONE B
La protagonista di giornata del girone B è senza dubbio la Rivarolese che vince clamorosamente 3-0 con le firme dei soliti Bettas e Gallo contro il Lascaris e lo aggancia quindi al primo posto in classifica. Approfittano di questo risultato anche le inseguitrici che vincono tutte: il Borgaro Nobis batte 4-1 la Virtus Accademia e si porta a -2 dalla coppia di testa, subito dietro la Pro Eureka vince 6-1 contro il Caselle grazie anche alle doppiette di Piccolo e Pace, mentre il Volpiano Pianese non si ferma più e batte 3-7 il Paradiso Collegno con poker di uno scatenato Peradotto. Il Pianezza con un'ottima prestazione ferma la striscia di risultati utili consecutivi del Venaria Reale e si rimette in corsa per la salvezza, 1-3 il risultato finale; punti che pesano anche per il Gozzano che la risolve allo scadere contro il San Mauro  grazie ad una rete di Ripamonti, mentre lo Charvensod rimonta il Gassino da 0-2 e conquista un punto.

GIRONE C
Il big match che tutti attendevano tra Alpignano e Lucento finisce 1-1 con Fasano dell'Alpignano che para un rigore a Francioso impedendo ai rossoblu di fuggire con un +6 in classifica; stesso punteggio anche nella sfida di bassa classifica tra Aviglianese e Cit Turin con Calvi che risponde a Sergio e situazione invariata. Torna alla vittoria il Pozzomaina in un bel match a Rosta, finisce 3-5 e balzo in avanti di due posizioni in classifica. Soffre ma vince la CBS in casa della Bruinese, decisivo un rigore di Spandre a dieci minuti dalla fine della partita; ritorna a vincere il Vanchiglia dopo lo stop dell'ultima giornata e lo fa in grande stile segnando sei reti al Beiborg. Tre punti conquistati di misura e terza vittoria consecutiva per il Pertusa che supera il Cenisia grazie ad una rete di Marinelli, si spartiscono la posta in palio invece Bacigalupo e Mirafiori.

GIRONE D
Ancora una vittoria per il Pinerolo che pare ormai proiettato verso le fasi finali, battuta 4-1 la Giovanile Centallo e tenuto a distanza il Bra che vinche 2-1 una partita difficilissima contro la Cheraschese, con lo stesso risultato il Villafranca fa il colpaccio contro il Fossano, decisivi Chiarulli e Martin nel primo tempo. Il Salice riesce a mettere in difficoltà il Chisola ma il risultato finale è sempre lo stesso grazie alle reti di Sarkis e Troia e salgono a diciassette le vittorie consecutive in altrettante partite disputate in campionato. Ottima vittoria per la Monregale che batte 0-5 il Carmagnola e smuove le zone basse della classifica; mentre finiscono entrame 1-3 le sfide tra Saviglianese e Caraglio e tra Garino e Cuneo Olmo con la doppietta di Ghibaudo.

GIRONE E
Importantissima vittoria del Chieri di Vanacore, che batte con una super prestazione per 1-4 il Derthona e lo raggiunge in classifica al primo posto, segue a soli due punti l'Acqui che vince di misura una partita complicata sul campo del Pecetto grazie al rigore di Fischietti a dieci minuti dal termine. Vince anche l'Asti per 2-4 contro la Novese grazie alle doppiette di Zire e Montrucchio e si avvicina al gruppo di testa a braccetto con il San Giacomo Chieri, che supera l'Albese 2-1 grazie ad un gol nei minuti di recupero di Silvestri; stesso punteggio finale per l'Alba contro la Fortitudo con Battaglino e Trinchero che rimontano il vantaggio iniziale di Re. Convincente prestazione e vittoria per l'Alba Roero che vince 4-0 contro l'Asca e si colloca in una posizione di classifica tranquilla. Il match tra Sca Asti e Dertona è stato sospeso definitivamente dopo dieci minuti di gioco per scarsa visibilità dovuta alla nebbia.

Registrati o fai l'accesso e commenta