Lunedì, 25 Novembre 2024
Mercoledì, 30 Marzo 2022 20:11

Under 17 Regionali / Gironi C-D - Il Mirafiori è vivo. Mawete inarrestabile. La Saviglianese cala il tris della speranza

Scritto da
Mirafiori Mirafiori

21^ GIORNATA - Nelle retrovie del girone C continua il sali-scendi delle varie squadre, nessuna riesce a piazzare l'allungo decisivo. Sia nel C che nel D c'è corsa 3 per la vetta e due delle migliori seconde usciranno probabilmente da questi raggruppamenti.
 


GIRONE C

Prosegue la corsa a tre in vetta e pare difficile immaginare che una delle migliori seconde non arrivi da questo girone.
Il Lucento resta al comando dopo l'infinita gara con la Bruinese. Risultato mai veramente in discussione, in un incontro dove gli attacchi hanno decisamente prevalso sulle difese. Il Vanchiglia cancella subito la sconfitta dello scorso turno piegando il Bacigalupo. Domenica occhi puntati sul campo del Lucento, dove le due si affronteranno e dove potrebbe decidersi una buona fetta di stagione. Seguirà la sfida con interesse l'Alpignano, che chiamato alla non semplice trasferta di Rosta ne esce mirabilmente, tenendo a secco gli avversari e regalandosi un convincente 3-0.

Nelle zone calde ormai è cosa fatta per il coraggioso Cit Turin, che affondato dal BSR Grugliasco non smette di dar battaglia, ma attende solo la matematica. Così come la Virtus Mercadante, che in una gara pazza e dai continui capovolgimenti impatta 4-4 con il Pozzomaina. Che può certo dirsi più soddisfatto, dato che ha sempre inseguito e dalla metà del secondo parziale si è trovato a giocare in 10, riuscendo comunque a portare a casa un punticino. Alla fine sia il gruppo di Mirasola che il BSR Grugliasco recuperano terreno sulla Bruinese Giaveno, che visto il calendario delle prossime due può essere risucchiato nel gruppone di inseguitrici.
Proveranno a rifarsi sotto anche Bacigalupo, oggi comunque contro un avversario davvero ostico; e soprattutto Collegno Paradiso, che dopo lo sgambetto subito dal Cit Turin la domenica passata subisce un altro stop doloroso, stavolta da parte dell'Aygreville. Valdostani in piena corsa per salvarsi e soprattutto per evitare il terzultimo posto, dato che il Mirafiori ha centrato una grande vittoria contro il Cenisia che lo tiene vivo e in corsa per gli spareggi.

BRUINESE GIAVENO-LUCENTO 3-6
RETI: pt 5' e 32' Cirillo (L), 27' e st 34' Petruzzo (B), pt 29' Tucci (L), 40' e st 17' Fabozzi (L), pt 46' Carlomagno (B), st 37' Buda (L)

CIT TURIN-BSR GRUGLIASCO 1-4
RETI: pt 7', 25' e 35' Mainardi, st 14' Sanfilippo, 25' Zaccaria (C)

MIRAFIORI-CENISIA 3-1
RETI: pt 4' Magrì, 31' Murgiano, 33' Bonello, st 37' Palazzo (C)

ROSTA-ALPIGNANO 0-3
RETI: st 15' e 20' Panetta, 30' Gamberoni

VANCHIGLIA-BACIGALUPO 3-1
RETI: pt 16' e st 29' Abbas, pt 18' Cesano, st 20' De Luca (B)

VIRTUS MERCADANTE-POZZOMAINA 4-4
RETI: pt 1' Tagliarino (M), 9' El Baoudi (M), 11' Nirta (P), 30' Nicola (P), st 4' Martinelli (M), 15' La Sana (P), 30' Petrov (M), 38' Iovino (P)
ESPULSO: st 20' Pauliuc (P)

AYGREVILLE-COLLEGNO PARADISO 2-1
RETI: pt 5' Auletta (A), 29' Tercinod (A), st 47' Valente (C)

GIRONE D

Anche qui avanti tutta le tra migliori. Il Bra continua ad esaltare le doti realizzative di Mawete, che con una doppietta stende il Cuneo Olmo. Il Fossano aveva davanti una Cheraschese in gran forma, oggi capace di rimontare il doppio svantaggio, ma alla fine i padroni di casa hanno prevalso grazie a Fantini. Resta quindi alle spalle il Chisola, oggi sorpreso in apertura dalla rete del Garino, ma dilagante subito dopo. Il prossimo turno vedrà i vinovesi a riposo, per poi giocarsi il tutto per tutto in casa contro un Bra che dal canto suo ancora deve fermarsi.

Dietro la vittoria più importante è della Saviglianese, che merita i tre punti contro un'Area Calcio poco pimpante e si porta ad una vittoria dal Giovanile Centallo. Che però risulta in vantaggio negli scontri diretti e può così godere di un ulteriore piccolo margine.
Tutte le squadre in lotta per salvarsi hanno lo stesso numero di gare e solo Saluzzo (steso 3-0 dal Pinerolo) e Polisportiva Garino devono ancora scontare il turno di riposo. Per loro situazione quasi irrecuperabile, anche se Pedona e Monregale non corrono e oggi si son fatte male battagliando e spartendosi la posta in un 3-3 comunque divertente.

CUNEO OLMO-BRA 1-2
RETI: 2 Mawete (B); pt 20' Bodino (O)

FOSSSANO-CHERASCHESE 3-2
RETI: pt 25' o.g. Calcopietro (F), 35' Tallone (F), 44' Campanella (C), 25' Rinaldi (C), st 28' Fantini (F)
ESPULSO: st 47' Gerbaudo (F)

PEDONA BORGO-MONREGALE 3-3
RETI: pt 35' Fiore (M), 43' Odasso (M), st 47' Sagnelli (M); Macagno, Bruno, Costa (P)

SALUZZO-PINEROLO 0-3
RETI: 2 Di Ciancia, De Giorgi

SAVIGLIANESE-AREA CALCIO ALBA ROERO 3-0
RETI: pt 34' Caraccio, st 22' Chelarescu G., 49' Ahmetovic

CHISOLA-POLISPORTIVA GARINO 5-2
RETI: pt 7' Banin (G), 24' e 39' Cena O., 28' e st 12' Caschetto, st 8' Melis (G), 14' Masciandaro

riposa GIOVANILE CENTALLO

Registrati o fai l'accesso e commenta