Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 13 Marzo 2022 11:51

Under 17 Regionali / Gironi A-B-D - Sparta Novara sontuoso. Chirone esalta il Settimo e impone il pari nel derby. Cheraschese super

Scritto da
Cheraschese Cheraschese

18^ GIORNATA - Città di Cossato balza avanti nella corsa al secondo posto. Un grande Verbania ferma l'Accademia Borgomanero. All'Arona uno scontro diretto decisivo. Nel girone B finalmente un sorriso in casa Venaria, mentre il Quincinetto Tavagnasco si aggiudica la sfida salvezza. Il Chisola si impone all'ultimo respiro. Altra rete di Deljallisi, decisivo anche nella categoria regina.
 


GIRONE A

Grande prova dello Sparta Novara, che rifila un sonoro poker al Borgosesia e prosegue indisturbato la sua marcia. Prestazione eccellente dei ragazzi di Moro, che creano tanto, ma passano solo nel finale di primo tempo grazie ad una autorete. Neanche il tempo di festeggiare che D'Amico raddoppia prima del duplice fischio e nella ripresa, dopo la rete del solito Omoruyi, si regala la doppietta personale, a condire un'ottima prestazione che chiude un periodo poco prolifico in zona gol.
Dietro si avvantaggia il Città di Cossato, che rifila cinque reti all'Alicese in un incontro senza storia e si porta sul +5 sulle inseguitrici. Che sono Borgosesia e Accademia Borgomanero, quest'ultima bloccata in casa da una tignosa Verbania. Punti importante per gli ospiti, anche se non permette di accorciare sul 7° posto, sempre occupato dal Città di Baveno, oggi sconfitto da una RG Ticino capace di riscattarsi immediatamente dopo la sconfitta dello scorso turno.
Dietro si fa interessante la corsa per evitare la terzultima piazza e dopo la giornata odierna sono Juventus Domo e Arona a prendersi un vantaggio. I granata piegano non senza fatica un sempre combattivo Trino; i ragazzi di Langianese confermano l'ottimo momento imponendosi nel cruciale scontro diretto con la Crescentinese, portandosi in vantaggio negli scontri diretti e allungando a cinque la serie di risultati utili consecutivi.
Infine la Biellese stende il Borgovercelli e si posiziona a distanza di sicurezza dalle zone più calde. Partita non semplice, contro un avversario caparbio che non ha mai smesso di lottare, ma alla fine ben portato a casa dai bianconeri. Unica nota stonata l'infortunio ad Alessandro Sigurtà, costretto ad un controllo in ospedale dopo un incidente di gioco al polso.

SPARTA NOVARA-BORGOSESIA 4-0
RETI: pt 43' o.g. Bredariol, 45' e st 34' D'Amico, st 30' Omoruyi

ACCADEMIA BORGOMANERO-VERBANIA 3-3
RETI: pt 4' Grotto (A), st 14' Zaramella (A), 15' Marino (V), 20' e 32' Scavazza (V), 23' Lorito (A)

ALICESE ORIZZONTI-CITTA' DI COSSATO 0-5
RETI: pt 7' Maffezzoni, 16' Inocco, 28' Barazzotto, st 1' Mancin, 43' Tommaso

BORGOVERCELLI-BIELLESE 1-3
RETI: pt 6' Mello Rella, st 12' rig. Micheletti, 22' Barone (BV), 40' Spilinga

CRESCENTINESE-ARONA 1-3
RETI: Lettieri, Hilaly, Corradino (A); pt 40' Rredhi (C)

JUVENTUS DOMO-LG TRINO 3-2
RETI: pt 25' Miceli (T), 29' Altieri (J), st 1' e 20' Carnovale (J), 36' Vallin (T)

RG TICINO-CITTA' DI BAVENO 2-0
RETI: st 28' Creminelli, 38' Altomonte

GIRONE B

La giornata odierna si conferma positiva per il Volpiano, nella corsa a due per la seconda piazza con la Pro Eureka. Le foxes come spesso gli capita hanno bisogno della rete avversaria per scuotersi, ma solo a fil di sirena Borin risponde al vantaggio della Rivarolese firmato Bruna. Nel secondo parziale viene fuori tutta la potenza offensiva dei padroni di casa, che in 3' la risolvono con Lauriola e Piscitelli, tenendo bene il campo anche dopo essere rimasti in 10.
Gli fa un regalo il Settimo, che nel derby cittadino impone il pari alla più quotata Pro Eureka, che perde così terreno sul secondo posto e al prossimo turno dovrà vedersela con il Lascaris. Per i padroni di casa, trascinati ancora da Chirone, punticino prezioso e ora sotto con il Gassino, per tirarsi definitivamente fuori dalla corsa agli spareggi. Il prossimo mese sarà vitale, con quattro scontri diretti che possono indirizzare la stagione dei viola.
Pesantissima la vittoria del Quincinetto proprio sul Gassino e anche per loro si prospetta un calendario fitto di scontri diretti, con le prossime tre gare importantissime per mettere ulteriore margine sulle inseguitrici.
Se il Borgaro Nobis non riesce a dar seguito alla vittoria dello scorso weekend, cadendo in Val d'Aosta nonostante una gara di spessore, più dietro ritrova il sorriso il Venaria. I cervotti di Moschella sono squadra più quadrata e dopo due pareggi consecutivi conquistano 3 punti che mancavano dall'ottava giornata, piegando il Caselle in un incontro da dentro o fuori. La vittoria da nuova linfa alle speranze di agguantare il treno spareggi, ma la strada è ancora lunga e 7 punti dividono i verde arancio dal trio che li precede.
Infine, l'Ivrea Banchette con solo 10 ragazzi in distinta non disputa la gara con il Lascaris, che si vedrà quindi assegnare il 3-0 a tavolino, mentre Virtus Ciriè ed Ivrea sono costrette al rinvio a causa di un focolaio Covid in casa eporediese.

SETTIMO-PRO EUREKA 2-2
RETI: Bonino, Souare (P); 2 Chirone (S)

CASELLE-VENARIA 1-3
RETI: pt 15' Tinnirello, 23' e st 9' Maggio, st 35' Nocilla (C)
NOTE: st 12' Albano (V) fallisce calcio di rigore

QUINCINETTO TAVAGNASCO-GASSINOSANRAFFAELE 2-1
RETI: pt 18' Zanirato (G), 35' e st 43' Giusti (Q)

VOLPIANO-RIVAROLESE 3-1
RETI: pt 7' Bruna (R), 45' Borin, st 14' Lauriola, 17' Piscitelli
ESPULSO: st 33' Borin (V)

VDA CHARVENSOD-BORGARO NOBIS 2-1
RETI: rig. Gobbo, Girardi (C), st 42' Cirulli (B)

LASCARIS-IVREA BANCHETTE non disputata
VIRTUS-CIRIE'-IVREA rinviata


GIRONE D

Rimonta incredibile della Cheraschese, che sotto 3-1 al 18' della ripresa gonfia il petto e ribalta un Pinerolo frastornato. Mattatore il bomber dei 2006 Deljallisi, che sigla la sua seconda rete nella categoria superiore, ma stavolta il suo peso specifico è enorme, visto che arriva in pieno recupero a regalare i 3 punti ai suoi.
Con questo risultato i ragazzi di Ferrero salgono a quota 31, al quarto posto in solitaria scavalcando il Cuneo Olmo, sconfitto anch'esso all'ultimo dal Chisola. Tanta rabbia in casa ospite per un prezioso punto sfuggito, dopo che Bodino era riuscito a rimontare la rete di Meriacre. Nel recupero però arriva un rigore molto contestato, Ottavio Cena non si scompone e i vinovesi non perdono così terreno sulle prime della classe.
Sia Fossano che Bra oggi vincono senza grossi patemi, ma se i giallo rossi dominano alla grande contro uno spento Pedona, la capolista trova sulla sua strada una combattiva Polisportiva Garino, che esce dal campo con l'onore delle armi per quanto di buono fatto vedere sul terreno di gioco. Sempre per 3-0 saluta la vittoria il Giovanile Centallo, senza intoppi con il Saluzzo e pienamente in corsa per la salvezza diretta, pur avendo una gara in più della Saviglianese.
Per l'Area Calcio infine saranno probabilmente 3 punti. La Monregale merita un encomio per essersi presentata con soli 7 giocatori e aver iniziato la partita. Ma sul risultato di 3-0 per i padroni di casa un infortunio tra le fila ospiti ha costretto il direttore di gara a sospendere l'incontro.

AREA CALCIO ALBA ROERO-MONREGALE gara interrotta sul 3-0

BRA-PEDONA BORGO 4-1
RETI: Dosso (P); 3 Odasso, Stojmenovshi (B)

CHERASCHESE-PINEROLO 4-3
RETI: pt 10' Pipoli (P), st 6' De Giorgi (P), 15' Querce (C), 18' Donati (P), 32' Campanella (C), 38' Grimaldi (C), 47' Deljallisi (C)

CHISOLA-CUNEO OLMO 2-1
RETI: pt 28' Meriacre (C), st 20' Bodino (O), 48' rig. Cena O. (C)

GIOVANILE CENTALLO-SALUZZO 3-0
RETI: Risso, Corino, Bertola

POLISPORTIVA GARINO-FOSSANO 0-3
RETI: pt 30' Orlando, 37' Parola, 42' Actis

riposa SAVIGLIANESE

Registrati o fai l'accesso e commenta