Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 13 Febbraio 2022 12:46

Under 17 Regionali / Gironi A-B-C - Borgovercelli, Verbania, Rivarolese e BSR Grugliasco accendono la lotta salvezza. Primo sorriso per il Cit Turin

Scritto da
Cit Turin Cit Turin

14^ GIORNATA - Arona sprecona e sfortunata. Lo Sparta Novara prova l'allungo. Goleade nel girone B, Tetaj e Gazzera rubano la scena. Gran rimonta del Gassino. Tutto invariato al vertice del girone C.
 


GIRONE A

In una giornata di vittorie risicate, la capolista mostra i muscoli e riparte con autorità piegando la Juventus Domo con un secco 3-0. Giorcelli croce e delizia, visto che apre le danze, ma nel finale si fa cacciare, mentre Omoruyi si regala un ottimo inizio anno mettendo a referto una doppietta.
Dietro sale l'Accademia Borgomanero, che con doppio Ranzani ha la meglio della Crescentinese ed approfitta dello stop imposto al Città di Cossato dal Baveno, che risponde con Ferrari alla rete nel primo tempo di Mattia Romeo. Giallo blu che perdono contatto con la vetta, ma il prossimo weekend Sparta Novara-Accademia Borgomanero potrebbe scompaginare nuovamente le carte.
Per il podio c'è anche il Borgosesia, che sembra poter vivere una giornata serena quando al 3' della ripresa Guizzetti porta i suoi sul 2-0, ma la punizione di Bonadonna al 33' mette qualche patema. Nulla da fare alla fine e l'Alicese non smuove la classifica.

Nelle retrovie non cambia tanto anche per l'Arona, ma lo 0-0 in casa Biellese può dare tanta fiducia e forse gli ospiti meritavano qualcosa in più, al cospetto di un avversario oggi non certo nella sua versione più brillante. Hilaly va vicinissimo al gol, ma la traversa gli nega la gioia e alla fine i bianco neri devono serrare le fila e difendere il pari dopo il rosso comminato a Basciu.
Chi smuove la classifica sono Borgovercelli e Verbania, che restano appaiate a 19 dopo le vittorie di misura odierne e recuperano due punti sulla 7^ piazza.

SPARTA NOVARA-JUVENTUS DOMO 3-0
RETI: pt 9' Giorcelli, 34' e st 32' Omoruyi
ESPULSO: st 45' Giorcelli (S)

CRESCENTINESE-ACCADEMIA BORGOMANERO 0-2
RETI: pt 25' e 41' Ranzani

BIELLESE-ARONA 0-0
ESPULSO: st 70' Basciu (B)

ALICESE ORIZZONTI-BORGOSESIA 1-2
RETI: pt 30' Milan (B), st 3' rig. Guizzetti (B), 33' Bonadonna (A)

CITTA' DI COSSATO-CITTA' DI BAVENO 1-1
RETI: pt 32' Romeo M. (C), st 12' Ferrari (B)

BORGOVERCELLI-LG TRINO 2-1
RETI: pt 20' rig. Barone (B), st 35' Armenise (B); rig. Autiero (T)

RG TICINO-VERBANIA 0-1
RETE: st 16' Vianoli

GIRONE B

Fioccano i gol in questa prima di ritorno, con Lascaris, Pro Eureka e VDA Charvensod a non lasciare scampo ai rispettivi avversari. Troppo differenza di livello tra chi lotta al vertice e chi per salvarsi e oltre a mostrare tanta volontà, di più Settimo, Caselle e Ivrea Banchette non potevano chiedere. Da segnalare la giornata di grazia di Tetaj per la Pro e di Gazzera per i valdostani, autori rispettivamente di 6 e 5 reti.
Ben più intenso ed incerto il big match tra Volpiano e Ivrea, con i padroni di casa a rammaricarsi per la vittoria sfuggita, essendo andati tre volte in svantaggio e tre volte ripresi. Caparbi gli avversari, che hanno però sudato freddo vista la tigna mostrata dalle foxes, capaci in 10 contro 11 di mettere per due volte la testa avanti e riagguantati in pieno recupero dall'ultimo, disperato assalto eporediese, dopo essere restati in 9. Finale molto teso, con il Volpiano a perdere anche Bollero, espulso dopo il triplice fischio. Il pari comunque può soddisfare mister Scanavino, visto che in caso di classifica avulsa a fine anno, si è conservato il vantaggio sugli avversari odierni, grazie all'affermazione dell'andata.

Più dietro batte un colpo il Borgaro, che guadagna un punticino sulle ultime tre posizioni, ma vede mancare una vittoria importante a causa di un Gassino mai domo, che pur sotto di due reti non si arrende e trascinato da Zanirato strappa il pari nel finale.
Rossoblu che però vedono avvicinarsi la Rivarolese, che espugna Venaria e mette nel mirino il 7° posto.

Nel pomeriggio colpaccio della Virtus Ciriè, che con Cuccia espugna il campo del Quincinetto Tavagnasco accorciando in classifica. I risultati odierni premiano ulteriormente la squadra diretta da Viesti, che inizia nel migliore dei modi il girone di andata.

BORGARO NOBIS-GASSINOSANRAFFAELE 2-2
RETI: pt 14' Puttinati (B), 27' Gregorutti (B), 33' e st 43' Zanirato (G)
ESPULSO: st 49' Moustafa (G)

SETTIMO-LASCARIS 1-8
RETI: pt 13' e 43' Stocchino, 27' rig. e 36' Marotta, 41' Rio, st 1' Umilio, 16' De Luca, 32' Obase (L); Piovero (S)

CASELLE-PRO EUREKA 0-11
RETI: pt 5', 14' 18', 45', st 5' e 26' Tetaj, pt 26' Bonamigo, 27' Serour, 30' Nicoletti, st 10' Paparo, 33' Badaracco

VENARIA-RIVAROLESE 1-2
RETI: Darrando (V); Peraglie L., Baudino (R)

VOLPIANO-IVREA 3-3
RETI: pt 38' e st 43' Lauriola (V), pt 41' rig. Moschetta (I), st 22' Odello (V), 29' Mosca (I), 47' Capello (I)
ESPULSI: pt 45' Borin (V), st 45' Odello (V); Bollero (V) a partita conclusa

VDA CHARVENSOD-IVREA BANCHETTE 12-0
RETI: 5 Gazzera, 2 Nastasi, 2 Paico, Gobbo, Servidio, Lucianaz

QUINCINETTO TAVAGNASCO-VIRTUS CIRIE' 0-1
RETE: pt 27' Cuccia

GIRONE C

Nell'anticipo di sabato l'Aygreville ha dato filo da torcere alla capolista Vanchiglia, che sopra 3-0 ha subito il veemente ritorno avversario. Money e Pozzan hanno riacceso le speranze, ma dopo un primo parziale ricco di gol il risultato si è assestato per non cambiare più. Vittoria che permette ai granata di tenere inalterate le distanze dal duo Alpignano-Lucento, oggi impostosi su Bacigalupo e Rosta, non senza impegno. Un gol per tempo per i ragazzi di Manavella, mentre la truppa di Pierro ha avuto bisogno della ripresa per sfondare le mura bianco rosse, con Cugno bravo nel primo parziale ad ipnotizzare Tucci dagli 11 metri.

Vibranti le gare nelle zone calde della classifica.
Spicca la prima vittoria del Cit Turin, che ribalta un Mirafiori in decisa giornata no e si gode i primi punti stagionali. La situazione è sempre critica, pur mancando un intero girone, ma va dato merito a questi ragazzi per non essersi mai arresi e ora c'è la Virtus Mercadante, per provare a dare un minimo di continuità.
Gol e tanto altro in Collegno Paradiso-Cenisia, terminata con un pirotecnico 4-4 che lascia tutto invariato. Bravo il Collegno a non darsi mai per vinto, con la rete di Fantini (doppietta per lui) in pieno recupero.
Essenziale invece il BSR Grugliasco, che non lascia scappare il Pozzomaina e grazie a Caruso accorcia in classifica, agganciando a quota 17 il Bacigalupo.

Chiude il girone il 2-2 tra Bruinese Giaveno e Virtus Mercadante. I padroni di casa si mangiano le mani, avendo sprecato il doppio vantaggio e sciupando tutto nell'arco di 2', il tempo intercorso tra i due gol della Virtus. Che dal canto suo blocca finalmente l'emorragia di punti che la attanagliava e dopo sette sconfitte di fila torna a respirare.

AYGREVILLE-VANCHIGLIA 2-3 giocata 12/02
RETI: pt 6' e 19' Amhrar (V), 25' Arcudi (V), 28' Money (A), 31' Pozzan (A)

ALPIGNANO-BACIGALUPO 2-0
RETI: pt 38' Giancola, st 37' Gamberoni

COLLEGNO PARADISO-CENISIA 4-4
RETI: pt 30' Bradu (CP), st 15' e 48' Fantini (CP), 42' Berbotto (CP); 2 Vizzi, Taiga, Scalabrin (C)

CIT TURIN-MIRAFIORI 2-1
RETI: pt Magrì (M), 30' Dessì (C), st 41' Dalla Corte (C)

BSR GRUGLIASCO-POZZOMAINA 1-0
RETE: pt 25' Caruso

ROSTA-LUCENTO 0-3
RETI: st 16' Borracino, 22' Tucci, 27' rig. Cirillo
NOTE: pt 12' Cugno (R) para rigore a Tucci (L)

BRUINESE GIAVENO-VIRTUS MERCADANTE 2-2
RETI: pt 5' rig. Petruzzo (B), st 2' Cilenti (B), 16' El Baoudi (V), 18' Tagliarino (V)

Registrati o fai l'accesso e commenta