Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 12 Novembre 2019 18:15

Under 17 regionali - Cambio in panchina per Monregale e Novese

Scritto da

PANCHINE - Monregale a 2 punti, Novese a 7. Entrambe invischiate in piena lotta per non retrocedere provano a dare una sterzata alla stagione, seppur con modalità differenti.
 


Nel girone C Monregale mestamente ultimo ad un solo punto, con 2 reti fatte e 29 subite. E' il tecnico Claudio Filippi a decidere di farsi da parte, nonostante l'appoggio della società. "Dopo diverse gare senza fare risultato, era sbagliato far finta di niente ed era giusto dare la possibilità ai ragazzi di confrontarsi con uno nuovo mister. La società mi dava comunque fiducia e i rapporti con loro sono ottimi. Ma ho ritenuto fosse giusto così". Al suo posto da domenica 18/11 porterà la sua esperienza Aurelio Seoni, un passato tra prime squadre (secondo al Fossano, Bene Narzole, Cherasco e Saviglianese in Eccellenza) e rappresentative giovanili (Juniores regionali con la Saviglianese, Juniores Fossano, rappresentativa Provinciale Cuneo e in ultimo al Giovanile Centallo). Intanto questa domenica la squadra, affidata a Rosario Amato, ha conquistato il suo secondo punto stagionale in casa del BSR Grugliasco, un modo incoraggiante per salutare il prossimo esordio del nuovo mister. Esordio che sarà davvero proibitivo però, dato che nel cuneese arriverà il Chisola.

Situazione differente per la Novese nel girone D, dove è stata la società ad interrompere i rapporti con Davide Taverna, dopo che in 8 tornate il magro punteggio di 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio) costringe la squadra in piena zona play-out. La situazione non è drammatica, il gruppo di compagini in fondo alla classifica è molto compatto, ma la società ha deciso di provare a dare una sterzata e si è optato per la soluzione interna. La squadra è stata affidata infatti ad Emanuele Balsamo, già lo scorso anno alla prima squadra e questa stagione alla Juniores, con la speranza che conoscendo già i ragazzi possa lavorare bene da subito. L'esordio sarà ad Asti, contro una squadra in forma che viene da 3 vittorie consecutive.

Registrati o fai l'accesso e commenta