Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 10 Aprile 2016 20:49

Under 17 A e B – Iacuaniello vendica il derby d’andata e la sconfitta della Samp amareggia doppiamente la Juve

Scritto da

I RISULTATI / 24° TURNO – Tre punti anche per Novara, colpaccio della Pro Vercelli col Modena

 

 

JUVENTUS-TORINO 1-2
RETI: pt 4’ Iacuaniello (T), 16’ Iacuaniello (T);  st 19’ Mastropietro (J).

Aveva fame di rivalsa il Toro e fame saziata grazie ancora una volta alla griffe di Alessandro Iacuaniello devastante con la sua doppietta; proprio l’attaccante granata ci mette soli quattro giri d’orologio a sbloccare l’ambito derby della Mole. Si fa nervosa la partita sin da subito e il direttore di gara deve essere bravo a placare gli animi. Al minuto 16 arriva il primo squillo offensivo della Juve ma la difesa granata si chiude bene. Non riesce a rendersi pericolosa la formazione di casa e i ragazzi di Menghini sfiorano il raddoppio con un’azione di contropiede tre contro due ma Loria si supera. Ultima sortita della prima frazione è di firma bianconera con un destro violento di Scapin a lato di poco. La ripresa riparte con Kean che bravissimo recupera la palla e fa ripartire il contropiede col pallone che ricapita proprio sul suo piede quando da finalizzare ma la sua mezza rovesciata non inquadra lo specchio. Ed è al minuto sedici che Iacuaniello raddoppia per il Torino ma questa volta la Juve non ci mette molto a riaprire il discorso ed è Federico Mastropietro a rimettere in carreggiata i bianconeri ma di fatto è l’ultima vera occasione del match ed è festa granata per un campionato che adesso vede i torinisti rifarsi sotto a tre lunghezze dalla Juventus e Sampdoria.

PRO VERCELLI-MODENA 2-1
RETI: pt 22’ Della Morte (P); st 13’ Greco, 32’ Cassoli (M).

Grande successo anche della Pro Vercelli che ferma il Modena con i giallo blu che vanno incontro alla seconda sconfitta consecutiva dopo averne persa solo una nelle quindici precedenti. Della Morte apre e Greco, ancora una volta, chiude, scongiurando il pericolo nel forcing finale dei modenesi che trovano il gol nei minuti finali. Per i vercellesi è la seconda vittoria consecutiva dopo il cappotto al Trapani e nono posto consolidato che vede l’aggancio proprio dei ragazzi di Vito Grieco sugli emiliani.

NOVARA-VIRTUS ENTELLA 3-0
RETI: pt 36' Stoppa rig. ; st 28' Penna , 35' Pastorelli.

Una buonissima prova anche del Novara che vince e convince approfittando di una Virtus con sempre meno motivazioni. Il rigore di Matteo Stoppa apre le danze e nel finale gli azzurri la chiudono trovando due marcature in sette minuti che piegano definitivamente la formazione di Chiavari. Quinto risultato utile nelle ultime sei per i novaresi di cui tre son vittorie, due quelle consecutive nelle quali non sono arrivati gol contro. Soli tre punti nelle ultime sei per i liguri che dopo l’ottimo pari con la Juventus hanno ottenuto, con questa, la seconda sconfitta consecutiva con tre gol subiti.

Letto 1776 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta