Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Sabato, 21 Dicembre 2024 19:42

Under 16 regionali / La partita - Perardi show, Lucento devastante: i ragazzi di Mezzapesa battono l'Alpignano e si laureano Campioni d'inverno

Scritto da
Lucento Under 16: da sinistra Scutigliani, Serra, Perardi e Cardona Lucento Under 16: da sinistra Scutigliani, Serra, Perardi e Cardona

UN MATCH SENZA STORIA - Chi si aspettava una gara equilibrata è rimasto deluso. Il Lucento di Mezzapesa schianta 6-0 l'Alpignano nel recupero della settima giornata e si laurea campione d'inverno a scapito proprio della squadra allenata dal grande ex Barbarello. Le due squadre sono a pari punti in cima, ma al momento è lo scontro diretto a dirimere la questione. Protagonista di giornata Lorenzo Perardi, autore di uno straordinario poker; a completare la goleada ci pensano Serra e Scutigliani. 


 

LUCENTO-ALPIGNANO 6-0
RETI: pt 1' Serra, pt 2' Perardi, pt 36' Perardi, pt 45' Perardi, st 14' Scutigliani, st 18' Perardi
LUCENTO (4-2-3-1): Scanu, D'Amici, Foti, Giliberto (st 16' Fanfani), Cardona, Mollo, Serra (st 32' Lucarelli), Cagliero, Scutigliani (st 20' Cannistraro), Perardi (st 28' Argiri), Carelli (st 8' Bardinella). A disp. Giudice, Lorusso, Schiavone, Grajdieru. All. Mezzapesa.
ALPIGNANO (4-2-3-1): Atzeni, Barbarello, Liboni (st 19' Petruzzella), Giordan, Pupo, Audrito (st 3' Terragno), Spinapolice (st 31' Miozzo), Correnti (st 3' Ma Alhijjawi), Fantolino (st 21' Carella), Massara (st 19' Fierro), Moubtassim. A disp. Patella, Larosa, Baseggio. All. Barbarello. 
AMMONITI: pt 3' Giordan (A), pt 7' Spinapolice (A), pt 11' Fantolino (A), pt 40' Correnti (A), st 2' Carelli (L), st 31' Foti (L), st 38' Fierro (A). 

 

LA PARTITA

Inizio devastante del Lucento: Scutigliani riceve palla spalle alla porta e appoggia a destra per Carelli, cross basso in mezzo per Serra che a sinistra prende la mira e insacca l'1-0; passa appena un minuto e Perardi sfrutta al meglio un buco lasciato al centro dall'Alpignano, vi si inserisce e non sbaglia a tu per tu con Atzeni, 2-0. Risposta ospite affidata a Moubtassim, che al 10' sfonda a destra e calcia sul primo palo, attento Scanu. La squadra di Barbarello prova a reagire con la spinta di Audrito a destra, che serve Fantolino in area ma la sua conclusione è troppo debole; il Lucento invece non perdona, e al 36' cala il tris: ottimo recupero di Giliberto a metà campo, servizio per Perardi che salta il portiere e deposita in rete il 3-0. Prima dell'intervallo c'è spazio ancora per il poker dei padroni di casa ancora con Perardi, bravo a intercettare un retropassaggio corto di Pupo e a battere ancora Atzeni.

Nella ripresa l'Alpignano prova la reazione d'orgoglio con l'iniziativa personale di Spinapolice, che però alza troppo la mira. Grande cinismo, invece, dei padroni di casa, che al 14' si portano sul 5-0: palla col contagiri del subetrato Bardinella da destra, Scutigliani non si fa pregare e insacca da pochi passi. Gli ospiti escono mentalmente dalla gara, e al 18' Perardi mette la ciliegina sulla torta sfruttando l'assist involontario di Terragno e andando a siglare il poker personale che vale il 6-0 per la squadra di Mezzapesa. Al triplice fischio parte la festa del Lucento campione d'inverno; giornata da archiviare in fretta, invece, per l'Alpignano.

Registrati o fai l'accesso e commenta