Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 26 Marzo 2022 16:44

Under 16 Regionali / Gironi B-C-D - PDHA Evançon, Pianezza e Rivarolese più vive che mai. La panchina esalta il Vanchiglia. Il Morevilla saluta la categoria

Scritto da
Il Pianezza Il Pianezza

20^ GIORNATA - Giochi fatti in vetta, nel girone B occhi puntati sulla lotta per evitare gli spareggi. Nel girone C perde terreno il Lucento, ma guai a darlo per finito. La Sanmartinese non fa scappare il BSR Grugliasco. Girone D dove fioccano i pareggi, pochi scossoni e arriva l'ufficialità per il Morevilla.
 


GIRONE B

Che bagarre nelle retrovie dopo la giornata odierna. Le vittorie di PDHA Evançon, Pianezza, Rivarolese e VDA Chravensod tengono più viva che mai la lotta per evitare gli spareggi.
L'affermazione più pesante è quella dei valdostani sulla Pro Eureka. I montjouvins stendono i più quotati avversari grazie ad una grande prova, trascinati dalla doppietta di Sbarra che vale i 12 in stagione per lui e porta la sua squadra a 24 punti. Due in meno del Caselle, piegato in casa dopo un incontro assurdo dal Pianezza. Padroni di casa avanti di due reti, gli ospiti prima del duplice fischio accorciano e nella ripresa alzano prepotentemente la voce, siglando tre reti che varranno alla fine la vittoria. L'espulsione di Brachetti può aver pesato sull'esito dell'incontro, ma è evidente la leggera flessione del Caselle, che dopo la vittoria sul Venaria e l'ottimo pari con il Borgaro Nobis, si è incartato con avversari sulla carta inferiori, accusando così il ritorno degli affamatissimi avversari. Pianezza dunque vivo e vegeto, così come la Rivarolese, che ha bisogno del secondo tempo per avere la meglio del Gassino, che per altro solo nel finale vede gli avversari dilagare. Per la squadra di Gallo ora tre gare decisive con altrettanti scontri diretti, per capire che futuro attende i suoi ragazzi.
Esce infine momentaneamente dai play out il VDA Charvensod, che ha la meglio del Venaria e lo sopravanza così di un punto. Attenzione al derby della Val d'Aosta nel prossimo turno, mentre i cervotti sono chiamati al pronto riscatto contro un Gassino con l'acqua alla gola.
Come i rossoblu, situazione quasi irrecuperabile per il Settimo, affossato dalla capolista e per lo Spazio Talent Soccer, che cade sotto i colpi di uno scatenato Alfinito per la gioia del Borgaro, dopo aver tenuto per un tempo intero. Sabato ultima chiamata contro la Rivarolese.
Chiude la giornata la bella affermazione del Lascaris, che contro il Quincinetto Tavgnasco da vita ad una gara intensa e decisamente piacevole, da rimarcare soprattutto per il bel clima visto in campo, merito di entrambe le squadre.

CASELLE-PIANEZZA 3-4
RETI: Zaccagnini, Birtolo, 2 Ongari C. (P); 2 Salvi, Silvestri (C)
ESPULSO: st Brachetti (C)

PDHA EVANCON-PRO EUREKA 2-1
RETI: st 5' e 15' Sbarra (P), 43' Tortorella (P)

QUINCINETTO TAVAGNASCO-LASCARIS 1-2
RETI: st 7' Migliore (L), 22' rig. Celoria (Q), 23' De Luca (L)

RIVAROLESE-GASSINOSANRAFFAELE 3-0
RETI: st 9' e 42' Battaglia, 39' Tassone

VDA CHARVENSOD-VENARIA 3-1
RETI: Girardi, Davisod, Anania (C); st 7' Rasello (V)
 
BORGARO NOBIS-SPAZIO TALENT SOCCER 4-0
RETI: st 12', 20' e 31' Alfinito, 35' Mancino

VOLPIANO-SETTIMO 5-0
RETI: pt 3' Vargas, 12' e st 4' Lazzaron, pt 18' Odello, st 27' Lista

GIRONE C

Nulla da fare per Rosta e Polisportiva Garino. Nonostante giochino incontri coraggiosi e dal grande cuore, alla fine Alpignano e Cbs non fanno sconti. Ma sono i ragazzi di Tammaro a rimanere con maggior rammarico, perché la rete della vittoria per i rosso neri arriva solo in zona Cesarini, grazie a Macrì. Affermazione importante, visto che il Chisola non ha problemi con la SCA Asti e resta così a due punti di distacco.
Chi perde terreno invece è il Lucento, steso dalla panchina del Vanchiglia e ora costretto ad espugnare a tutti i costi il campo dei vinovesi nel prossimo weekend, per mantenere accese minime speranze di recuperare sul secondo posto. I granata si portano a casa un successo di prestigio e dal notevole peso specifico, visto che li assesta sul +10 sul 8° posto, mettendoli con ogni probabilità definitivamente al sicuro da brutte sorprese. Come detto vittoria che arriva dalla panchina, con Elam e Nissen a prendersi i riflettori e griffare il successo di giornata.
Pari e patta invece tra Nichelino Hesperia e Collegno Paradiso. Padroni di casa sereni al 5° posto, lamentano un mancato rigore, ma proseguono nella loro bella stagione. Ospiti che strappano un buon punto su un campo ostico, con la coppia difensiva Lovano-Scrigna oggi davvero insuperabile, insieme a Cordua migliori in campo con una prova da 7 pieno.
Chiude la giornata il colpo esterno della Sanmartinese su un lanciatissimo BSR Grugliasco. Gara incredibile per i padroni di casa, che attaccano a ripetizione, ma si trovano un muro davanti, con l'estremo difensore ospite Valverde a compiere una sequela di interventi prodigiosi. E dove non arriva lui ci pensano i legni, per due volte a negare la gioia del gol ai bianco rossi. E così alla fine è l'attacco di Lizza a pungere nella ripresa con due belle ripartenze e regalare una vittoria che tiene la classifica cortissima. In attesa della Bruinese, quattro squadre raccolte in 3 punti, solo una potrà salvarsi senza passare dagli spareggi.

POLISPORTIVA GARINO-ALPIGNANO 1-2
RETI: pt 24' Guidi (A), st 11' Leccese (A), 32' Vetrella (G)

CHISOLA-SCA ASTI 8-0
RETI: pt 9' Achino, 14', 30' e 32' Vada, 38' Fantone, st 19' Meriacre, 32' Pepe, 36' Sarkis

ROSTA-CBS 0-1
RETE: st 40' Macrì

NICHELINO HESPERIA-COLLEGNO PARADISO 0-0

LUCENTO-VANCHIGLIA 0-2
RETI: st 27' Elame, 45' Nissen
ESPULSO: st 42' Buda (L)

BSR GRUGLIASCO-SANMARTINESE 0-2
RETI: st 30' Elladori, 35' Pappalettera

BRUINESE GIAVENO-GIAVENOCOAZZE 30/03 h.18.30

GIRONE D

Fioccano i pareggi, nella giornata che vede il Morevilla matematicamente retrocesso dopo la sconfitta casalinga con la Monregale, che dal canto suo rafforza la posizione in ottica spareggi e può continuare a nutrire speranze di salvezza diretta.
Si comincia venerdì, con la Saviglianese che va a recuperare il doppio svantaggio in casa dell'Albese, uscendo indenne da una situazione critica. Per i padroni di casa grande rammarico, perché finiscono per recuperare un solo punticino sul Fossano, oggi sconfitto dal Giovanile Centallo. Dopo la tripletta dello scorso weekend Saretti ancora decisivo e sono così 31 i punti. Ci sarà da lottare ancora per evitare i play out.
L'Area Calcio approfitta dei risultati favorevoli portandosi un punto sotto, con un convincente 5-0 ad un Saluzzo a cui servirebbe un miracolo per recuperare il ritardo sulle concorrenti.
Non riesce l'allungo invece al Caraglio, che sopra 3-1 con il Pedona subisce il prepotente ritorno degli avversari, che strappano così un prezioso punticino.

Davanti invece non cambia nulla. Nel match di cartello tra Bra e Cheraschese vige l'equilibrio e alla fine le due big si spartiscono la posta, senza che questo comporti grossi scossoni, visto che anche il Pinerolo viene fermato in casa del Cuneo Olmo. Per una gara Deljallisi non trova la porta, ma la sua leadership in vetta alla classifica marcatori non è assolutamente in pericolo. Per i giallo rossi punto di qualità, per alto colto in rimonta dopo che i nero stellati avevano ribaltato l'iniziale svantaggio e che conferma la continua crescita del gruppo di mister Policaro.
Per i ragazzi di La Spina è un punto guadagnato, visto come si erano messe le cose: sotto 2-0 Pussetto ha ristabilito la parità con autorevolezza e dopo il nuovo vantaggio dei padroni di casa ci ha pensato Andreello, su azione d'angolo nel finale, a rimettere tutto a posto.

ALBESE-SAVIGLIANESE 2-2 giocata 25/03
RETI: pt 9' Franza (A), st 10' Bonino (A), 18' rig. Ndoja (S), 30' Zampedri (S)

BRA-CHERASCHESE 2-2
RETI: pt 5' Stojmenovski (B), st 8' De Pasquale (C), 32' Costamagna (C), 38' Sapori (B)

CUNEO OLMO-PINEROLO 3-3
RETI: pt e st Maccario (I) (O), pt Caraglio (O), st 15' e 20' Pussetto (P), 35' Andreello (P)

GIOVANILE CENTALLO-FOSSANO 1-0
RETE: Saretti

MOREVILLA-MONREGALE 1-3
RETI: pt 20' e st 35' Sagnelli, pt 35' Cardone, st 4' Tribunella (M),

PEDONA BORGO-CARAGLIO 3-3
RETI: pt rig. Hysa (C), 20' Guttero (P), 40' e st Dalmasso A. (C), st 30' Dutto (P), 35' Demaj (P)

AREA CALCIO ALBA ROERO-SALUZZO 5-0
RETI: rig. Marino, Palaia, Reverdito, rig. Martino, Mattina

Registrati o fai l'accesso e commenta