Domenica, 24 Novembre 2024
Sabato, 20 Novembre 2021 14:54

Under 16 Regionali / Gironi A-C-E - Rimontona dell'Arona. Macrì, ci crede la Cbs, Nichelino piegato nel recupero. La Novese blocca il Casale

Scritto da
La Cbs La Cbs

10^ GIORNATA - Tutti all'inseguimento della Biellese. L'Ivrea fa un regalo al gruppo e blocca la capolista. Il Borgovercelli vince per la seconda volta 3-2. Nel girone C vittorie d'oro per Sanmartinese e Collegno Paradiso. Guida scatenato nel Chieri, la lotta salvezza nel girone E quanto mai incerta. 
 


GIRONE A

Finisce a reti bianche la sfida di cartello tra Biellese e Ivrea, con una gara equilibrata sostanzialmente divisa in un tempo per parte. E se per i bianco neri significa aver mantenuto l'imbattibilità e pressoché inalterate le distanze con la seconda piazza, per gli ospiti un punto che fa morale, ma ne certifica l'aggancio ad opera di Città di Baveno e Accademia Borgomanero.
I primi espugnano Verbania grazie a Ceglia e pur con l'uomo in meno nella ripresa falliscono l'occasione per il 2-0 e solo un grandissimo Ferraro sbarra la strada a Tagliaferri dagli 11 metri. Verbania sempre inguaiata nelle zone calde.
L'Accademia Borgomanero invece regola la Crescentinese in un incontro che si fa via via sempre più rude ed a certificarlo i 3 rossi sventolati dal direttore di gara. Aissous non basta e gli ospiti restano mestamente terzultimi, con alle spalle il Borgovercelli ad una spanna, vista la vittoria concretizzata contro il fanalino Ivrea Banchette. Non basta il vantaggio di Fonte, perché nella ripresa arriva il ribaltone che neanche il rosso a De Maria e la rete di Garda riescono a scongiurare, per la seconda vittoria stagionale dei padroni di casa.
Nelle zone più nobili troviamo ancora la Juventus Domo, che con doppio Houkid espugna il fortino del Città di Cossato e scongiura almeno per il momento la possibilità di venir risucchiata nelle zone calde di classifica. La classifica però è cortissima, anche per merito dell'Arona, che strappa un punto vitale in casa dello Sparta Novara nella partita del giorno.
Primo tempo di fuoco dei ragazzi di Stangalino, ma nonostante il bel gioco e il doppio vantaggio non sarà sufficiente perché la ripresa, ad esclusive tonalità bianco azzurre, si trasforma in un incubo per i padroni di casa, certificando quanto tignosi e duri siano Bagarotti e co., che con le unghie e con i denti vogliono dimostrare di meritarsi eccome la salvezza diretta.

VERBANIA-CITTA' DI BAVENO 0-1
RETE: pt 30' Ceglia
ESPULSO: st 20' Olteanu (C)
NOTE: st 30' Ferraro (V) para calcio di rigore a Tagliaferri (C)

ACCADEMIA BORGMANERO-CRESCENTINESE 3-1
RETI: pt 20' Bacchetta, 38' Aissous (C), st 2' Dume, 45' rig. Di Biase
ESPULSI: st 20' Aresi (C), 30' Mandelli (A), 43' Ghigliotti (C)

BIELLESE-IVREA 0-0

BORGOVERCELLI-IVREA BANCHETTE 3-2
RETI: pt Fonte (I), st rig. Tutino (B), Fath (B), Rametta (B), Garda (I)
ESPULSO: st De Maria (B)

CITTA' DI COSSATO-JUVENTUS DOMO 1-2
RETI: pt 15' e 32' Houkid (J); rig. Negm (C)

SPARTA NOVARA-ARONA 2-2
RETI: pt Martelli (S), Bondouc (S), st 10' Cometto (A), 20' Bagarotti (A)

BORGOSESIA-RG TICINO 3-1
RETI: pt 21' Marotti, st 13' Cambieri, 33' La Spisa (T), 41' Faretta

GIRONE C

Con una prestazione monstre condita da un poker Nicola Pappalettera trascina la sua Sanmartinese ad una preziosissima vittoria sul campo della Polisportiva Garino. 5-3 finale dove trova gloria anche Lenzi dal dischetto. Affermazione vitale per la corsa salvezza, visto che i ragazzi di Lizza scavalcano proprio gli avversari odierni ed in attesa del BSR Grugliasco diventano i primi inseguitori della 7^ piazza.
Importante anche il 4-1 con cui il Collegno Paradiso si impone sulla SCA Asti, perché traccia un solco con le ultime due della classe e permette ai padroni di casa l'aggancio al Rosta (pur se in svantaggio nello scontro diretto). Risultato forse troppo pesante per gli ospiti, passati avanti con Magari, ma prontamente recuperati e superati in soli 2'. Nonostante la squadra si difenda, nella ripresa capitola, con Scrigna a realizzare una rete fantastica su punizione che tagli definitivamente le gambe alle velleità avversarie.
Come la SCA Asti, anche il Giavenocoazze se la vede molto brutta, anche se oggi c'era poco da fare con l'Alpignano, che desideroso di riscattare il mezzo passo falso dello scorso turno ha strapazzato i ragazzi di Cogno. Per loro sanno molto di ultima chiamata le prossime due sfide con Rosta e SCA Asti, per continuare a tenere accesa la speranza di centrare almeno i play out. Che dal canto suo vorrà tenersi stretti proprio i bianco rossi, oggi annientati dal Lucento. Dopo 5 sconfitte consecutive, di cui 4 di fila senza segnare, urge un pronto riscatto.
Bruinese e Vanchiglia invece si spartiscono la posta e così nessuna delle due riesce a staccarsi prepotentemente dalle zone calde della classifica.
La vittoria di giornata è però senza dubbio quella della Cbs sul campo del Nichelino Hesperia. Sconfitta amara per i padroni di casa, che con l'uomo in meno cadono solo in pieno recupero e si vedono agganciare proprio dai rosso neri. Se l'Alpignano fa una corsa a se, la lotta per il secondo posto si presenta più incerta e combattuta che mai.

POLISPORTIVA GARINO-SANMARTINESE 3-5
RETI: pt 3', 37', st 27' e 30' Pappalettera (S), pt 16' e 26' Cordero (G), 22' rig. Lenzi (S), st 10' Ciullo (G)

ALPIGNANO-GIAVENOCOAZZE 6-0
RETI: 2 Guidi, Rashed, Rotolo, Leccese, Baschirotto

BRUINESE GIAVENO-VANCHIGLIA 0-0
ESPULSO: st 41' Gamba (V)

COLLEGNO PARADISO-SCA ASTI 4-1
RETI: pt 21' Magari (A), 23' De Luca, 25' Ferrero, st 21' Scrigna, 30' Fava

ROSTA-LUCENTO 0-4
RETI: pt 16' Gerace, st 7' Trombini, 29' Veglia, 31' Qanaj

NICHELINO HESPERIA-CBS 1-2
RETI: pt 34' rig. De Luca (C), 38' Noviello (N), st 42' Macrì (C)
ESPULSI: pt 39' Merkaj (N)

BSR GRUGLIASCO-CHISOLA 0-3
RETI: pt 22' Castellaro, st 16' Racca, 19' Leo

GIRONE E

Tutto facile per il Chieri, che si regala una goleada e permette a bomber Guida di lanciarsi all'inseguimento della vetta della marcatori.
Azzurri in testa da soli, visto che il Casale incappa in uno stop non preventivato tra le mura amiche. Una coriacea Novese tiene duro e non affonda sotto i colpi degli assalti nero stellati e da calcio da fermo nella ripresa fa lo scherzetto, nonché un regalo all'Asti, che nel secondo parziale risolve il rebus Castellazzo e si porta a 23 punti.
Alle loro spalle c'è sempre l'ottimo Acqui, che viene a capo di una situazione nient'affatto semplice in casa del Mirafiori. Nonostante una gara eccellente, una rete annullata, due salvataggi provvidenziali sulla linea e una prestazione complessiva che soddisfa appieno mister Vandoni, i padroni di casa ora dovranno darsi uno sguardo dietro in vista della prossima gara con il Chieri, perché il Pozzomaina cancella la debacle di sabato scorso schiantando 3-0 il Bacigalupo e portandosi così a -3 proprio dal Mirafiori. Intrecci caldissimi nelle retrovie, dove il San Giacomo non da continuità alla bella prova disputata alla 9^ giornata e viene affossato dal San Domenico Savio, ora distante un solo punto, mentre proprio il Bacigalupo sembra essere la squadra più in crisi di quelle del lotto. Occhio alla prossima settimana, con ben quattro scontri diretti tra zona play out e zona salvezza.
Esulta infine il Derthona, che non senza patemi espugna il campo del Cit Turin e conquista 3 punti d'oro per staccare il gruppo spareggi

ARQUATESE VALLI BORBERA-CHIERI 0-17
RETI: 4 Guida, 3 Castagna, 2 Mancini, 2 Macrì, Lorini, Valentini, Pistelli, rig. Fasone, o.g. De Lucia

ASTI-CASTELLAZZO 2-0
RETI: st 20' Lafleur, 30' Cia

CASALE-NOVESE 1-1
RETI: pt 20' Maioglio F. (C), st Ricci (N)

SAN GIACOMO CHIERI-SAN DOMENICO SAVIO 1-3
RETI: pt 14' Dogliero, 31' rig. Ferrero A., 40' Cotto (SG), st 11' Bresciani D.

MIRAFIORI-ACQUI 1-2
RETI: pt 25' Zunino (A), 30' Gallo R. (A), st 2' Gatto (M)

POZZOMAINA-BACIGALUPO 3-0
RETI: Nirta, 2 Iovino

CIT TURIN-SG DERTHONA 2-3
RETI: Cutrano, Hilal, Lombardi (D); pt 10' Sacco (C), 30' Tizzani (C)

Registrati o fai l'accesso e commenta