Domenica, 24 Novembre 2024
Sabato, 22 Febbraio 2020 16:38

Under 16 regionali / Girone A - Crolla il Casale, una superba Città di Cossato si impone 4-1

Scritto da
Sparta Novara Sparta Novara

20° GIORNATA - Pro Eureka e Romentinese e Cerano si divertono a domicilio. Sparta Novara ok. Vittoria importante per la Biellese. Bene Città di Baveno e Gassino.
 


Tonfo pesantissimo del Casale in quel di Cossato. Esordio con i fiocchi per il neo tecnico dei padroni di casa Scarpellini, già allenatore dei 2005 che la scorsa settimana ha preso posto anche sulla panchina dei 2004 e oggi festeggia alla grande un 4-1 perentorio ai fortissimi avversari. Sono Facchinetti e Bojanic a prendersi i riflettori, con una doppietta ciascuno a decidere la gara e tenere nel mirino la 9a piazza.
Nelle zone più nobili ringrazia della caduta dei nero stellati la Pro Eureka, che si issa al 3° posto in solitaria dopo la goleada rifilata al Settimo. Incontro niente affatto semplice per i ragazzi di Davin, molto bloccati fino alla mezz'ora, ma capaci di andare in rete e chiudere il parziale per 1-0. Nella ripresa il raddoppio arriva subito e da lì va tutto in discesa, con i blucerchiati a dilagare, trascinati da Capriolo e autori di una prova convincente.
Dietro invece sorride anche la Romentinese e Cerano, devastante in casa del fanalino LG Trino, piegato 9-1 con ben tre doppiette e una tripletta per gli scatenati ragazzi di Marchi. Padroni di casa che nulla hanno potuto per opporsi, con per altro una formazione ricca di 2005 e con solo due sostituzioni, ma che salva l'onore con il bel gol di Costa su punizione dalla trequarti. Ospiti che quindi tengono dietro il Città di Cossato e braccano anch'essi l'Accademia Verbania.

Si prende momentaneamente la vetta in solitaria lo Sparta Novara, che con una rete per tempo piega la Crescentinese. Niente da fare per gli ospiti, che dopo la splendida partita dello scorso weekend con il Città di Baveno non riescono in una seconda impresa, ma danno filo da torcere e subiscono solo nel finale di primo tempo e di rigore la rete che indirizzerà l'incontro, uscendo comunque con l'onore delle armi.
Con lo stesso risultato si afferma la Biellese sull'Accademia Borgomanero. Vittoria preziosa alla luce dei risultati in zona play out e finalmente arriva la prima vittoria nel girone di ritorno per i bianconeri, mattatori Bernardo e De Astis.

In serata secche affermazioni entrambe per 3-0 di Città di Baveno e Gassinosanraffaele.
Per la capolista cancellata la debacle dello scorso weekend e decisa vittoria sul Borgosesia, firmata da Martelli nel primo tempo e dal rigore di Didomenico e da Cantadore nella ripresa.
Stacca proprio il Borgosesia e scavalcando l'Accademia Borgomanero si issa al 5° posto in solitaria il Gassino, che piega l'Accademia Verbania sotto i colpi di Astesano e doppio Torre, lasciando inguaiati gli avversari, ora con il fiato sul collo di Romentinese e Cerano e Città di Cossato.



CALCIO SETTIMO-PRO EUREKA 0-8
RETI: 4 Capriolo, Curcio, 2 Gianotti, Bergo

CITTA' DI COSSATO-CASALE 4-1
RETI: pt 11' e st 40' Facchinetti, pt 32' e st 28' Bojanic, st 12' Fetahu (CA)

LG TRINO-ROMENTINESE E CERANO 1-9
RETI: pt 5' e 37' Pitoni, 19', 36' e st 2' Abbrescia, 26' Costa (T), 28' e st 28' Marutti, st 5' e 25' Moscato

LA BIELLESE-ACCADEMIA BORGOMANERO 2-0
RETI: Bernardo, De Astis

SPARTA NOVARA-CRESCENTINESE 2-0
RETI: pt 39' rig. Stranieri, st 6' Visconti

CITTA' DI BAVENO-BORGOSESIA 3-0
RETI: pt 27' Martelli, st 25' rig. Didomenico, 37' Cantadore
ESPULSO: st 31' (B)

GASSINOSANRAFFAELE-ACCADEMIA VERBANIA 3-0
RETI: pt 18' Astesano, 26' e st 1' Torre

Registrati o fai l'accesso e commenta