Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 17 Novembre 2019 13:00

Under 15 regionali / Girone A - Sparta Novara batte Pro Eureka e fa 10 su 10, percorso netto! Si riprende il Cossato a Borgomanero

Scritto da
Sparta Novara Sparta Novara

10° GIORNATA - La formazione di Cisano continua a segnare tantissime reti, trascinata da Siviero e Omoregbe. Cade la Pro Eureka per la prima volta in stagione. Su un campo difficilissimo torna a vincere il Cossato di Debernardi e recupera punti preziosi sull'Accademia Borgomanero.


30 punti conquistati su 30 disponibili, lo Sparta Novara è una corazzata perfetta. Battuta anche la Pro Eureka su un campo pesantissimo e condizionato dall'abbondante pioggia caduta in questi giorni, ci pensano Siviero e Omoregbe. Pilone fa i complimenti ai padroni di casa per essersi adattati meglio ad un campo sul quale era difficile far girare il pallone. Torna al successo e torna il sorriso in casa Cossato, vittoria importantissima a Borgomanero sull'Accademia di Roncarolo. Ora i gialloblù sono quinti, a meno 4 dal terzo posto. Continua a vincere il Casale, una delle più belle realtà di questo campionato e si porta al quarto posto superando una Juventus Domo che fin qui aveva fatto una buona stagione. Sono ben 7 i gol segnati e gli ospiti sono letteralmente spazzati via dalle doppiette di Sanna e Mattarello, migliori marcatori di giornata. Il Borgosesia supera l'Accademia Verbania sia in campo che in classifica, non basta Pazzini, la doppietta di Milan è decisiva e permette ai padroni di casa di fare un bel balzo in classifica. Il Settimo si allontana dalle zone di bassa classifica per tenere saldamente in pugno l'ottavo posto, a farne le spese è la Valle Elvo che incassa quattro reti e rimane a 6 punti. Passa il Borgovercelli in casa contro il Baveno di misura grazie al gol di Ponzi, i padroni di casa vanno a 6 punti e gli ospiti rimangono ultimi a quota 2. Rinviata La Biellese-Gassino a data da definirsi.


SPARTA NOVARA-PRO EUREKA 5-2
RETI: pt 2' Siviero (S), pt 11' Omoregbe (S), pt 20' De Fazio (P), st 11' Siviero (S), st 20' Siviero (S), st 25' Badaracco (P), st 31' Omoregbe (S)

ACCADEMIA BORGOMANERO-COSSATO 2-4
RETI: pt 8' De Santo (C), pt 15' Romeo A. (C), pt 30' Mancin (C), st 5' Ciuccio (C), st 10' Mira (A), st 35+5' Brustia (A)

BORGOSESIA-ACCADEMIA VERBANIA 2-1
RETI: 2 Milan R. (B), Pazzini (A)

BORGOVERCELLI-BAVENO 1-0
RETE: Ponzi

CALCIO SETTIMO-VALLE ELVO OCCHIEPPESE 4-0
RETI: Formicola, D'Iorio, Piovero, Chirone

CASALE-JUVENTUS DOMO 7-1
RETI: pt 2' Miceli (C), pt 21' Sanna (C), st 6' Sanna (C), st 11' Boccalatte (C), st 17' Mattarello (C), st 18' Altieri (J), st 19' Doati (C), st 35' Mattarello (C)

LA BIELLESE-GASSINO rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta