GALLERIA FOTOGRAFICA - Beffa finale per la Pro Eureka, che cade in casa contro il Vanchiglia al termine di una gara intensa e combattuta fino all’ultimo secondo. Fin dalle battute iniziali la Pro Eureka prova a fare la partita, gestendo il possesso e cercando con insistenza di innescare Dresda sulla corsia di sinistra. I padroni di casa tengono il pallino del gioco, ma faticano a rendersi realmente pericolosi negli ultimi metri, pagando una scarsa lucidità sotto porta. Il Vanchiglia risponde con maggiore aggressività, mettendo in campo grinta e intensità su ogni pallone. Gli ospiti si difendono con ordine e ripartono con efficacia, sfruttando un Arricchiello in grande giornata che mette spesso in difficoltà Spagnolo.
Poco prima della metà del primo tempo arriva l’episodio che sblocca il match: calcio d’angolo dalla bandierina e incornata vincente di Bove, che porta avanti il Vanchiglia. Nella seconda parte della frazione la Pro Eureka tenta di reagire, ma senza riuscire a trovare varchi utili; i granata si abbassano ma difendono con compattezza e provano a colpire in contropiede.
La ripresa si apre sulla stessa falsariga del primo tempo, con i ragazzi di mister Pilone determinati a rimettere in equilibrio la gara. Il Vanchiglia, però, chiude ogni spazio, guidato da un Biagi impeccabile al centro della difesa.
Con il passare dei minuti la Pro Eureka prende sempre più campo e inizia a costruire occasioni in serie, ma la fortuna non gira dalla parte dei padroni di casa. La porta difesa da Giovannini sembra stregata e ogni tentativo viene reso vano.
Quando il match sembra avviarsi verso la vittoria ospite, a ridosso del triplice fischio arriva il meritato pareggio: Corbani disegna una splendida parabola che si infila sotto la traversa, facendo esplodere il pubblico di casa.
Nei minuti di recupero la Pro Eureka assedia il Vanchiglia alla ricerca del colpo del sorpasso, ma proprio nel momento migliore dei locali arriva la doccia fredda. A un minuto dal termine Bove recupera palla e guida il contropiede, servendo con freddezza Giarratana che incrocia e batte Melara per il definitivo 2-1. Tre punti pesanti per il Vanchiglia di mister Secchi, che espugna il campo della Pro Eureka al termine di una gara ricca di emozioni. Per i padroni di casa resta l’amarezza per una sconfitta maturata nel finale.
(Foto di Thomas Parisi)
https://giocaacalcio.it/index.php/concorsi/vincitori-concorso-vinci-una-partita-omaggio/under-15-regionale-girone-b-le-immagini-di-pro-eureka-vanchiglia-1-2#sigProId7fb06caa12



