Mercoledì, 02 Aprile 2025
Martedì, 18 Marzo 2025 18:55

Under 14 regionali / Report - Tre punti importanti per Baveno Stresa e Banchette, vittoria di prestigio per l'Aygreville contro la Volpiano Pianese

Scritto da
Il Baveno Stresa Under 14 Il Baveno Stresa Under 14

IL PUNTO SULLA 17^ GIORNATA - Accademia Borgomanero e NovaRomentin staccano il Suno, successo di misura per la Juve Domo; lo Charva si aggiudica il derby con il River Plaine, Pozzomaina e Pro Collegno si dividono la posta, poker del Quincitava a Ciriè. Il Fossano torna a sorridere a Cherasco, bel successo del Rebaudengo in casa della Sca Asti.


 

GIRONE A

Il Baveno Stresa non fallisce l'appuntamento casalingo contro la Biellese, si impone per 6-2 e conserva saldamente la vetta della classifica; al secondo posto in solitaria sale l'Accademia Borgomanero, che vince 1-3 in casa della Fulgor Chiavazzese, mentre il terzo posto è occupato dalla NovaRomentin, che batte 6-0 il San Giacomo Novara tra le mura amiche. Scivola invece in quarta posizione il Suno, che non va oltre il 2-2 casalingo contro gli ottimi Diavoletti, due volte in vantaggio e due volte raggiunti; successo di misura per la Juve Domo, che passa per 0-1 sul campo del Futurogiovani Vilianensis. Tre punti importanti per il Banchette Colleretto che passa sul campo del Città di Cossato, stesso risultato anche per il Bulè Bellinzago in casa della Virtus Vercelli.

 

GIRONE B

Dopo il mezzo passo falso dello scorso turno a Rivarolo, il Lascaris ritrova il successo e si impone per 4-1 contro l'Atletico CBL; tiene il passo la Pro Eureka, che cala la manita contro il Borgaro. Perde terreno invece la Volpiano Pianese: le foxes cadono in Val D'Aosta contro un ottimo Aygreville e scivolano a -6 dal duo in testa alla classifica. La Rivarolese non va oltre il pareggio a reti bianche in casa del Settimo, mentre lo Charvensod si aggiudica il derby con il River Plaine; il Quincitava non sbaglia in trasferta a Ciriè e tiene a distanza di sicurezza il Pianezza, che vince 1-6 sul campo dell'Aosta Calcio 511.

 

GIRONE C

Rinviate per maltempo le sfide tra Caselette e Vinovo Sport e tra Beiborg e Pinerolo. I biancoblù vengono così superati momentaneamente in classifica da Vanchiglia e Lucento: i granata calano la manita tra le mura amiche contro il Chieri, mentre i rossoblù di Olivieri si impongono per 1-2 ad Alpignano. Alpignano che ora deve guardarsi le spalle dal Cenisia, che mette a referto una roboante vittoria per 8-0 contro lo Spazio Talent; pareggio per la Pro Collegno in casa del Pozzomaina, con gli ospiti che trovano l'1-1 a fine primo tempo dopo il vantaggio-lampo degli ospiti, mentre nel posticipo di lunedì 17 il Bsr Grugliasco batte 2-0 la Bruinese.

 

GIRONE D

Vittoria esterna per il Centallo, che si impone per 0-3 sul campo del Bisalta e aumenta il proprio vantaggio sul Morevilla, che non va oltre l'1-1 casalingo contro la Saviglianese di Aficano. I maghi vengono a loro volta raggiunti in classifica dal Bra, vittorioso a Busca, mentre la Cheraschese resta indietro: i lupi vengono infatti battuti tra le mura amiche da un super Fossano che ritrova un successo che mancava dall'undicesima giornata. Dopo il ko dello scorso turno si rialza il Cuneo Olmo, che cala il poker ai danni del Salice, e sorride di misura anche l'Area Calcio in casa del PancalieriCastagnole. Seconda vittoria consecutiva per l'Alba Calcio dopo quella con il Bra: i ragazzi di Marasso battono 1-3 l'Albese.

 

GIRONE E

Il Chisola vince 0-7 in casa della Torinese e continua a viaggiare spedito con la Sisport alle calcagna: i bianconeri di Augimeri, infatti, battono 5-0 la Virtus Cenisia. Non disputata per maltempo la gara tra San Luigi Santena e Asti, mentre il Derthona Fbc cade sul campo dell'Accademia Casale, brava a rimontare l'iniziale svantaggio e ad imporsi per 2-1. La Capriatese vince di misura contro il PSG, continua invece il periodo non esaltante della Sca Asti che perde tra le mura amiche contro il Rebaudengo; pareggio tra Acqui e Carrara che si affidano ai loro migliori marcatori, ovvero Gillardo e Ferjani.

Registrati o fai l'accesso e commenta