Sabato, 30 Novembre 2024
Lunedì, 15 Gennaio 2024 18:03

Under 14 regionali / Report - Il VDA Charvensod batte l’Alpignano. 0-0 tra Pro Eureka e Lascaris. Ben Sallam guida lo Spazio Talent. Tris Monregale.

Scritto da
Vda Charvensod classe 2010 Vda Charvensod classe 2010

8^ GIORNATA - San Giacomo Chieri, Pinerolo, Sisport, Borgaro Nobis e Bulè Bellinzago consolidano la loro prima posizione in classifica nei vari gironi. Weekend difficile per l’Alpignano sconfitta dal VDA Charvensod, il Beiborg fa frenare la CBS che perde punti sulla Sisport, pareggio amaro quello tra Pro Eureka e Lascaris che consente al Borgaro Nobis si staccare di due punti. Vittorie con tanti gol per il Lucento e per il Cuneo Olmo.


 

GIRONE A

Il Bulè Bellinzago risponde alla Biellese, riprendendosi domenica la vetta del girone, dopo un’arrembante partita in casa contro l’Union Novara, che ha visto sei marcatori diversi varcare la porta avversaria. Conducono il gioco anche i bianco neri di Biella che nell’anticipo del sabato fermano il Gozzano con quattro reti di vantaggio, epilogo positivo anche per la terza squadra a podio del girone la Juventus Domo, reduce dallo scontro in casa Città di Baveno, in cui Iannone e Godio siglano il verdetto a favore dei granata.
Un perfetto Diavoletti trionfa contro il Vogogna: match aperto da Cirio dal dischetto, segue il gol di Caccario, dopodiché il raddoppio di De Bom chiude la partita, che concede ai ragazzi di Giannone di scalare piano piano la classifica trovando risultati favorevoli con costanza. Sono Comolo a metà del primo tempo e Maffeo sul finale di gioco a segnare con la maglia del Città di Cossato, che brilla in casa Borgosesia, mentre una perfetta Ticinese vince senza difficolta in casa Vilianensis grazie ai gol di Armienti, Mancini e Saporito. È Fontana nel finale del match a decretare il verdetto favorevole all’Accademia Borgomanero contro lo Junior Torrazza.

 

GIRONE B

Il calcio di rigore messo a segno da Lupo e le reti di Greco e Laviola contro l’Aygreville consentono al Borgaro Nobis di difendere la sua prima posizione del girone. Nel frattempo dopo la fresca vittoria della Turin Winter Cup il Lascaris di Grungo trova il primo pareggio della stagione in casa Pro Eureka che si prende il merito di non aver concesso occasioni agli avversari, a fare bene in questa ottava giornata è anche il Volpiano Pianese che contro l’Atletico CBL conduce il gioco, grazie alle reti di Franco, Perrier (2 Gol), Kouchouri e Silombra. A cadere nella trappola del Charvensod e l’Alpignano che ne esce sconfitta in casa, per i rosso neri sono Roux, Anastasi e la doppietta di Lucà a guidare il gruppo alla vittoria. Fa tutto bene la Strambinese che in casa contro il San Gallo conduce il gioco fissando il 4-0, reso possibile dai gol di Toneatto, Carta e Zanna in raddoppio. È poker di gol anche per il Pianezza che vince sull’Aosta 511 con le reti di Usai, Laaouina, Sbroggiò e Bruno salendo così nell’ambita ottava posizione in classifica. A doversi accontentare del pareggio è la Virtus Accademia che ha sperato fino all’ultimo in un +3 in casa Quincitava, verdetto sfumato dall’errore dal dischetto di Monzillo all’ultimo minuto di gioco.

 

GIRONE C

Dominio Sisport in casa Venaus, la tripletta di Petralito, la doppietta di Lauriola, il gol di Caramassi dal dischetto e quello di Delbosco sul finale del match sono i protagonisti della partita tanto quanto la difesa del podio del girone per le zebre bianco nere. A -2 da qui sosta la CBS reduce dal pareggio senza gol in casa del Beiborg, ma ad approfittarne è il Vanchiglia che contro il Valle di Susa non sbaglia e si prende momentaneamente un posto a podio, segnando tanti gol grazie ai marcatori: Zanforlin, Abouzid, Passalacqua, Pallavicini e Napolitano. A pari punti dei granata si conferma lo Sazio Talent che nell’anticipo del sabato espugna il Beppe Viola grazie alla strabiliante personalità messa in campo dal giovanissimo Ben Sallam autore di tutte e quattro le reti di giornata. A fare bene è anche il Lucento che torna in campo con l’obbiettivo di rifarsi, per loro la prima giornata del nuovo anno è certamente di buon auspicio, tanto quanto per il Cenisia che nel weekend la spunta in casa contro la Bruinese, in un duello agguerrito fino all’ultimo, mentre cade il Barcanova contro un bel Pozzomaina, dove Baloi e Barale fissano il punteggio.

 

GIRONE D

Nel sabato il Pinerolo difende il primo posto del girone con un tris di gol contro il Carmagnola, reso possibile dalla doppietta di Fonti e il gol di Signoretta. A questo verdetto rispondono Chisola e Morevilla che a pari punti in seconda esultano per i loro risultati di questa giornata: il Chisola con Pistone e la doppietta di Ferrato primeggia in casa Centallo, mentre il Morevilla con la tripletta di Casetta e il gol di Chiappero non lascia possibilità al Piossasco. Arrivano tanti gol per il Cuneo Olmo che nel fine settimana espugna con personalità il Valle Varaita, mentre il Pedona Borgo perde in casa Saviglianese, qui sono Velaj e Salomone a trovare le reti che sanno di vittoria. È Sorace a trascinare il Bra in casa del Busca, grazie al suo gol al 22’ del secondo tempo, per i giallo rossi tre punti importanti nella lotta al campionato. Un +3 meritato anche dal Monregale, che contro il Cumiana si assicura il vantaggio sin dal primo minuto di gioco con la rete di Sevega, dopodiché Rolando e Bensalmia rifiniscono.

 

GIRONE E

Il San Giacomo Chieri non sbaglia e in casa Acqui difende i suoi punti, sono Franceschi, Maglione e Elia i protagonisti della giornata. Risponde l’Asti che con personalità batte la Novese grazie alla tripletta di Furlanetto e il gol di Gjoni. Costante è l’Accademia Casale che battendo il PSG marca l’Asti a pari punti in classifica, consapevole che grazie alle sue ottime prestazioni può competere nella corsa al titolo, per loro sono Abbate in raddoppio e Zanchetta a sfondare la porta avversaria. È Ricci a prendersi il Chieri, il giovanissimo attaccante esordisce nel nuovo anno nel migliore dei modi conquistandosi il pallone dopo aver segnato le cinque reti di giornata. Fa tutto bene il Nichelino Hesperia che ha la meglio in casa dell’Alba, le due reti di vantaggio acquisite portano punti al gruppo, mentre torna in pista il Derthona che dopo un 2023 di sali e scendi si prende tutto contro il Don Bosco Alessandria, grazie al miglior Ravetti autore di una tripletta e Musso. La doppietta di Spellecchia dell’Albese non basta per festeggiare, è la Fulvius a guadagnarsi una vittoria.

Registrati o fai l'accesso e commenta