Giovedì, 28 Novembre 2024
Sabato, 19 Febbraio 2022 21:05

Under 14 Regionali / Anticipi - Il Quincinetto cade contro la Virtus Cirié, il Fossano batte il Pinerolo. Chieri imbattibile

Scritto da Samira Ben Zitoun
Il Chieri Il Chieri

15^ GIORNATA / ANTICIPI - Terminano gli anticipi di questa giornata. Nel girone B la Virtus batte il Quincinetto di corto muso, il Borgaro perde con la Pro Eureka. Nel girone D un pareggio e una vittoria. Nel girone C il Vanchiglia cala la cinquina e il BRS Grugliasco batte il Mirafiori. Nel girone E il Chieri vince contro il nuovo Bacigalupo di Giuffrida.


GIRONE B

Una nuova giornata di calcio si è da poco conclusa, i Giovanissimi Under 14 del girone B scendono in campo con tre anticipi. La Virtus Cirié dopo la tripletta al Borgaro nella scorsa giornata vince ancora e batte il Quincinetto Tavagliasco in un secondo tempo avvincente. La squadra di Ciriè con questa vittoria scala la classifica ritrovandosi al quinto posto con lo stesso punteggio del Quincinetto. Sono 27 i punti per entrambe. Vittoria molto importante per i padroni di casa e bruciante per un Quincinetto sconfitto dopo un pareggio e due vittorie consecutive nelle scorse giornate.
La Pro Eureka intanto batte il Borgaro Nobis in casa con un bel 3-2. Una vittoria sudata quella della Pro Eureka, che riesce ad espugnare il campo di un Borgaro che non ha difficoltà ad andare in porta. Alla squadra ospite non bastano però le due reti per portare a casa dei punti. I ragazzi di Settimo confermano con una bella prestazione e con il punteggio il terzo posto. Momentaneamente un solo punto la divide dalla seconda Volpiano, che scenderà in campo nella giornata di domani.
Sono cinque i gol che il VDA Charvensod mette a referto contro il Calcio Settimo. Dopo il pareggio con la Rivarolese la squadra di casa ottiene punti importanti che la portano a scalare la classifica arrivando al quarto posto.

VIRTUS CIRIE'-QUINCINETTO TAVAGNASCO 2-1
RETI: st 21' Pramotton D. (Q), 35’ Viesti, 38’ Metta (V)

PRO EUREKA-BORGARO NOBIS 3-2
RETI: pt 6’ Trianni (P), 25' Ponzo (B), 31’ Ciambrone (P), st 25' rig. De Angelis (B), 41’ Furfaro (P)

VDA CHARVENSOD-CALCIO SETTIMO 5-0
RETI: 3 Riboni, El Ouatassi, Napoli

GIRONE C

Sono due gli anticipi di oggi del girone C. Il Pianezza perde in casa contro il Vanchiglia, che mette a segno ben cinque reti. Le doppiette di De Luca e di Ledda Lapo e la rete di Attini regalano tre punti importanti alla squadra ospite. Vanchiglia che dopo il pareggio in casa contro il Mirafiori nella scorsa giornata trova gol e tanto entusiasmo, salendo momentaneamente in classifica e mettendo pressione alle dirette concorrenti per la salvezza con 21 punti.
Il BRS Grugliasco ha la meglio sul Mirafiori, che cade in casa senza trovare la via del gol. Le reti di Matteini e Albericci portano punti al Grugliasco, che sale a quota 24 dopo il pareggio ricco di gol della scorsa giornata con il Cit Turin Lde. Mirafiori scende in ottava posizione e si vede staccato dai granata torinesi.

PIANEZZA-VANCHIGLIA 0-5
RETI: pt 40’ e 45’ De Luca, st 5’ e 15’ Ledda Lapo, 10’ Attini

MIRAFIORI-BRS GRUGLIASCO 0-2
RETI: pt 12’ Matteini, st 3’ Albericci

GIRONE D

Finisce in parità lo scontro di oggi tra Pedona Borgo e Cuneo Olmo. Entrambe scese in campo con l’obbiettivo di vincere, portano a casa un solo punto ciascuna. Cuneo Olmo inizialmente in vantaggio con il gol di testa di Marconi, ma pochi minuti dopo la risposta di rigore di Piretro del Pedona. Le due squadre rimangono vicine in classifica, un solo punto le divide, questo rende la corsa al quinto posto più competitiva.
Vince il Fossano contro il Pinerolo di corto muso. La squadra di casa dopo la sconfitta con il Chisola e il pareggio con il Cuneo Olmo perde contro la terza forza del campionato, che dal canto suo mette a segno la terza vittoria di fila dalla ripresa del campionato.

PEDONA BORGO-CUNEO OLMO 1-1
RETI: pt 20’ Marconi (C), 35’ Piretro (P)

PINEROLO-FOSSANO CALCIO 0-1
RETI: pt 9’ Belli

GIRONE E

Un solo anticipo per il girone E. Bacigalupo e Chieri scendono in campo nel pomeriggio nella città di Torino. Il cambio di panchina in casa del Bacigalupo non basta per contrastare la forza della capolista. Ma il nuovo mister Giuffrida ci prova e ottiene una buona prestazione dai giocatori in campo. Due reti segnate, una all’inizio del secondo tempo e l’altra dal dischetto, portano entusiasmo e voglia di riscatto. Il Chieri però difficilmente delude. Ottava vittoria consecutiva per la capolista che con 71 gol domina la classifica del suo girone. Sono i gol di Palumbo, Garbellini e Nizza quelli messi a segno questo pomeriggio sul campo di Torino. Per i padroni di casa comunque tanti applausi e un incontro di gran carattere, il neo tecnico sa che potrà ottenere buone risposte da questo gruppo nel prosieguo del campionato.

BACIGALUPO-CHIERI 2-3
RETI: st Coletta, Campisi (B); pt 30’ Nizza, 46’ Garbellini, st 12’ Palumbo (C)

Registrati o fai l'accesso e commenta