Venerdì, 10 Gennaio 2025
Lunedì, 06 Gennaio 2025 15:11

Turin Winter Cup / Under 15 - Due lampi consegnano la coppa al Chisola dopo una bella finale equilibrata

Scritto da

LA FINALE - Il Chisola conquista la finale grazie a due ripartenze letali concretizzate da Bennati e Bannani, nettamente l’MVP del match, il Lascaris ha provato a costruire delle trame di gioco senza particolare successo, grande merito al mister Lopreiato per come ha organizzato tatticamente i suoi ragazzi


LASCARIS-CHISOLA 0-2
RETI: pt 17’ Bennati, st 22’ Bannani
LASCARIS: Cordero, Leone (st 24’ Racca Panizzolo), Piovano (st 26’ De Marino), Di Masi, Tealdo, Ciliberti, Ordisci (st 23’ Bruno), Gemisto, Cammarata, Di Corleto, Peuto. A disp. Zannini, Abrate, Schiavone. All Malagrinò.
CHISOLA: Rusu, Senatore, Ghio, Bianchi (st 7’ Argenta), Zullo, Abebaneria, Amerio, Prone, Fassino (st 8’ Ejokpaezi), Bannani, Bennati. A disp. Calì, Sorace, Cavallero, Abatangelo, Piras, Brancaccio, Treves. All Lopreiato.

PRIMO TEMPO
Pronti via il Lascaris conquista un calcio di punizione da posizione defilata che Gemisto crossa per Cammarata, ma il suo colpo è sfortunato e finisce sul fondo, risponde subito il Chisola con Prone che calcia dal limite, ma il tiro è centrale e facile preda di Cordero. Al 10’ Peuto imbuca per l’ottimo inserimento di Cammarata che non inquadra la porta a tu per tu con il portiere avversario e spreca la prima grande occasione della partita; qualche minuto più tardi è sempre il Lascaris a rendersi pericoloso con Di Corleto che in girata di mancino non riesce ad imprimere forza al tiro. Sul ribaltamento di fronte, alla prima vera occasione, passa il Chisola con Bennati che brucia tutti in velocità su una palla lunga dalla difesa, ed è freddissimo davanti al portiere a siglare il goal che sblocca il match.

SECONDO TEMPO
Secondo tempo che inizia a ritmi molto alti, con tante lotte in mezzo al campo, ma pochissime occasioni da rete e quindi si cercano di sfruttare le palle inattive, come prova a fare Tealdo che però colpisce male dopo un ottimo inserimento da calcio d’angolo. Il Chisola continua a rendersi pericoloso con delle ripartenze fulminee, al 14’ azione fotocopia a quella della prima frazione, con Amerio che scarica per Prone che calcia alto di poco. Si aprono spazi con il passare del tempo e sale in cattedra la qualità di Gemisto che prova la soluzione da fuori area respinta bene da Rusu in tuffo. Rusu ancora decisivo poco dopo sul tiro potente di Ciliberti dalla destra; al 22’ altra ripartenza della squadra di Lopreiato con Ejokpaezi che difende benissimo il pallone, scappa a Tealdo, che si lamenta per un presunto colpo subito al volto, e serve ancora meglio l’inserimento con i tempi giusti di Bannani che batte Cordero siglando la rete del definitivo 2-0.

Letto 1232 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Gennaio 2025 22:10

Registrati o fai l'accesso e commenta