Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 05 Maggio 2015 13:44

Tutti i verdetti dei provinciali - Borgosesia e Trecate Giovanissimi vincono gli spareggi

Scritto da Giacomo Tonello

VERSO LA COPPA PIEMONTE - Provincia per provincia, tutti i verdetti dei gironi provinciali. In settimana spareggi e fasi finali per decretare chi accede alla Coppa Piemonte.

 

 

ALESSANDRIA – Martedì pomeriggio a Frugarolo si giocherà lo spareggio Acqui-Don Bosco Alessandria per l’assegnazione del titolo Giovanissimi, tra le due squadre che hanno vinto i rispettivi gironi. La vincente si giocherà la Coppa Piemonte di categoria.

AOSTA - Nessuna sorpresa nell’ultima giornata di Aosta. Come da copione, hanno vinto i rispettivi gironi il Saint Vincent Chatillon Allievi (decisivo il 2-0 al Pont Arnad, con le reti di Racca e Bsrcic), l’Ivrea Allievi fascia B, il Fenusma Giovanissimi e il Vda Charvensod Giovanissimi fascia B, che nell’ultima fatica ha superato 2-1 il Fenusma cn Canova e Ortu e reso vano il 4-1 dell’Evancon sul Verres.

ASTI - Mancavano due verdetti ad Asti: il Colline Alfieri è campione degli Allievi, l’Acqui degli Allievi fascia B: grande amarezza per il Voluntas Nizza ’99, che ci ha creduto fino all’ultimo.

BIELLA - È servito lo spareggio per decretare la vincente dei Giovanissimi. Ha avuto la meglio il Borgosesia, che ha superato il Cossato solo ai calci di rigore, dopo il 3-3 dei tempi regolamentari (doppietta di Lavecchia e rigore di Celli per il Cossato, Carisio, Casetto e Benincasa a segno per il Borgosesia).

CUNEO – Ecco tutti i verdetti che ancora mancavano nei gironi provinciali della Granda: Olmo e Giovanile Centallo vincono i gironi Allievi fascia B, Busca e Genola (che beffa la Saviglianese) raggiungono la Giovanile Centallo nei Giovanissimi (grande tripletta per la società, che ha vinto anche nella Juniores), Virtus Mondovì e Sommarivese si aggiudicano rispettivi gironi di Giovanissimi fascia B. In settimana le fasi finali per decidere chi si giocherà la Coppa Piemonte.

NOVARA – Trecate-River Sesia 2-1: vantaggio ospite con Treviso, rimonta firmata da Iacometti e Moscardi. Era lo spareggio tra le due vincitrici dei gironi di Giovanissimi, la squadra allenata da Stangalino accede alla Coppa Piemonte.

 

VERCELLI – È arrivata la doppietta del Lesa Vergante, che dopo i Giovanissimi ha trionfato  anche nei Giovanissimi fascia B: per la matematica serviva una vittoria, che è arrivata puntuale e abbondante, 7-0 sulla Cannobiese. 

Registrati o fai l'accesso e commenta