Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 08 Gennaio 2023 16:16

Turin Football Winter Cup / Finale U15 - Sisport campione, Balbiano e la traversa condannano il Chieri

Scritto da Redazione

FINALE - E' un derby del girone D di campionato a caratterizzare la finale di Under 15. Dopo la sconfitta all'esordio la Sisport ha reagito da grande strapazzando l'Alpignano per poi avere la meglio del Pinerolo. Il Chieri dal canto suo è partito un po' a rilento, salvo salire di giri nella sfida con la Pro Eureka e soprattutto nella combattuta semifinale con il forte Volpiano Pianese. La Sisport manda un messaggio forte per la ripresa del campionato, i giochi non sono fatti per la vetta.
 


SISPORT-CHIERI 1-0
RETE: st 16' Balbiano
SISPORT (4-3-1-2): Spinelli, Ayachi, Irimescu (st 6' Benjamaa), Cantarella, Giammarco, Mendez, Italiano, Parente (st 23' Ragagnin), Campisi, Balbiano, Croce. A disp. Schierano, Amadin, Macri, Salvador, Ferraris. All. Fogliato Bassaoule
CHIERI (4-3-1-2): Lepore (st 1' Marasca), Picca (st 18' Mandrini), Orso, Camino (st 21' Cottafava), Salerno, Nizza, Ruta (st 6' Dabija), Pennone (st 1' Giglio), Palumbo, Garbellini, Shaker. A disp. Rambelli, Rao, Musso. All. Negro
AMMONITI: pt 19' Mendez (S), st 21' Shaker (C)

LA PARTITA

Formazione speculare per due squadre che si conoscono bene. La Sisport inizia senza timori reverenziali e approccia meglio la gara, andando vicinissima al vantaggio già al 3': Parente piazza un destro dal limite dell'area, sulla ribattuta clamorosa palla gol per Croce, che manca però l'occasione. Sembra il preludio ad un primo tempo infuocato, ma in realtà non ci sono tanti altri spaventi. Il Chieri si fa vedere due volte con Palumbo, prima con un destro inefficace, poi su una buona punizione alta di poco. I bianconeri rispondono con un angolo molto pericoloso, ma Cantarella manca la deviazione che avrebbe garantito il vantaggio. L'ultimo vero sussulto arriva al 21', quando ancora il Chieri sviluppa una pregevole azione che porta al tiro Pennone, ma la sfera finisce alta sul fondo e il parziale si chiude senza reti.
Il secondo tempo è decisamente più scoppiettante e si apre con un miracolo difensivo di Irimescu, bravo ad anticipare un Palumbo pronto a calciare a botta sicura. Al 5' è Ayachi a mettersi in mostra in proiezione offensiva, con un cross che Croce manca poco metta in rete, dopo aver anticipato il neo entrato Marasca. Girandola di cambi e Sisport che pur non concretizzando si fa preferire, ma al 16' arriva la rete che decide tutto, con il 10 che ben pescato da Italiano scaglia un mancino imparabile che si infila in rete. La partita non è certo finita, ma è Croce a sfiorare il raddoppio con un diagonale che fa la barba al palo e il Chieri sembra alle corde. Ma nel recupero doppia palla gol clamorosa: punizione a centrocampo giocata bassa, Garbellini riceve palla e scaglia un tiro che si infrange sulla traversa. Sulla ribattuta chance da due passi per Nizza, ma l'azzurro spedisce fuori, la Sisport tira un sospiro di sollievo e può così far partire la festa.


UNDER 15 / Campo base: via Claviere 16 - Pianezza

Girone A: Pinerolo 4 (2), Lascaris 4 (2), Rosta 0 (2)
Girone B: Sisport 3 (2), Alpignano 3 (2), Spazio Talent Soccer 3 (2)
Girone C: Volpiano 6 (2), Chisola 3 (2), Nichelino Hesperia 0 (2)
Girone D: Chieri 6 (2), Pro Eureka 3 (2), Collegno Paradiso 0 (2)

RISULTATI

Lascaris-Rosta 1-0
RETE: pt 16' Caglioti

Chisola-Nichelino Hesperia 5-0
RETI: Gozzi, Mazzone, 2 Calamita, Manuele

Sisport-STS 1-2
RETI: Cantarella (S); Gasparro, Penta (STS)

Chieri-Collegno Paradiso 1-0
RETE: pt Shaker

STS-Alpignano 0-3
RETI: Molon, 2 Caputi

Rosta-Pinerolo 1-2
RETI: Saporito (R); Sciarra, Fossat (P)

Volpiano-Nichelino Hesperia 6-0
RETI: 5 Reci, rig. Ietto

Chieri-Pro Eureka 3-1
RETI: 3 Palumbo (C); Canetto (P)

Lascaris-Pinerolo 0-0

Sisport-Alpignano 4-1
RETI: Parente, Croce, Cantarella, Balbiano (S); Curri (A)

Chisola-Volpiano 0-1
RETE: Reci

Pro Eureka-Collegno Paradiso 2-1
RETI: Lorusso, Vitillo (P); Massaglia (C)

SEMIFINALI

Pinerolo-Sisport 1-3
RETI: Tibaldo (P), 2 Croce, Balbiano (S)

Volpiano-Chieri 2-3
RETI: Ruta (C), Pettinari (V), Shaker (C), Farcisco (V), Palumbo (C)

FINALE - Domenica 8 gennaio 2023 / Juventus Training Center: via Stupinigi 182 - Vinovo
Sisport-Chieri 1-0
RETE: st 16' Balbiano

Letto 2290 volte Ultima modifica il Domenica, 08 Gennaio 2023 17:28

Registrati o fai l'accesso e commenta