Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 05 Maggio 2017 10:19

Trofeo Lascaris – Tra fasi finali e l’esperienza incredibile del torneo di casa. Balice: “Che vetrina per i ragazzi”

Scritto da Alice Varraso

ALLIEVI FASCIA B / L'INTERVISTA – Al terzo anno sulla panchina del gruppo 2001, il tecnico ex Bsr centra la qualificazione per la post season e strizza l’occhio al torneo che si giocherà dal 17 al 21 maggio: “Cercheremo di passare il primo turno, noi ci mettiamo sempre impegno in ogni cosa che ci viene proposta”

L’ormai ex responsabile Carlo Pesce l’aveva definito il fiore all’occhiello del Settore giovanile pianezzese. Il gruppo degli Allievi fascia B del Lascaris avevano cominciato la stagione con il peso dei favori del pronostico, ma non si sono fatti schiacciare, anzi. I 2001 di Cristian Balice sono stati grandi protagonisti nel girone 2 regionale, comandato dall’inizio alla fine insieme al Borgomanero, con l’obiettivo delle fasi finali finalmente raggiunto dopo che nel biennio Giovanissimi era stato solo sfiorato. Un eccezionale lavoro da parte della società Lascaris insieme all’allenatore che ha saputo stringere un forte rapporto con i ragazzi, ora decisi ad arrivare fino in fondo. Cristian Balice parla del suo feeling coi giocatori, delle fasi finali ormai alle porte e di quel torneo, il Trofeo Lascaris, che sarà un’esperienza incredibile” e grande vetrina per i suoi 2001.

Ciao mister, sono tre anni che segui i 2001 al Lascaris, che rapporto c'è tra di voi?
“In questi anni non abbiamo fatto altro che crescere, ormai tra di noi c'è feeling, sappiamo uno le esigenze dell'altro. Quest'anno sta andando meglio degli anni scorsi visto che siamo alle fasi finali, dopo due anni nei quali siamo sempre stati vicini ad arrivarci”.

Molti dei tuoi ragazzi danno una mano agli Allievi 2000 di Giorgio Manavella, come gestiscono il doppio impegno?
“In una società bisogna aiutarsi a vicenda, dobbiamo metterci a disposizione. I ragazzi sono bravi a gestire questo impegno, giocano sabato e domenica e si sacrificano molto. I complimenti vanno fatti anche per questo”.

Qual è quindi il vostro obbiettivo dopo che siete entrati nelle fasi finali ?
“Speriamo di arrivare il più lontano possibile e questo vuol dire la finale, non andiamo per fare presenza. Io sono sicuro del gruppo che ho, in tre anni hanno sbagliato poche partite che contavano. Loro sono un gruppo, una squadra di qualità, si impegnano molto e questo passaggio per vincere qualcosa lo sentono anche i ragazzi. Forse l’unico difetto è a volte sottovalutiamo quelle squadre che sulla carta sono inferiori a noi. Sarà molto difficile perché nei quadrangolari ci sono altre squadre attrezzate come noi”.

Lunedì presentano il Trofeo Lascaris, cosa pensi di questa manifestazione?
“Ci sono delle belle squadre, tutte molto forti, noi cercheremo di onorare la maglia. Ci sono anche tante squadre professionistiche, quindi un'esperienza incredibile e una buona vetrina per i ragazzi. Cercheremo di passare il primo turno, noi ci mettiamo sempre impegno in ogni cosa che ci viene proposta”.

Letto 2024 volte Ultima modifica il Venerdì, 05 Maggio 2017 10:24

Registrati o fai l'accesso e commenta