Domenica, 24 Novembre 2024
Venerdì, 04 Novembre 2016 18:34

Torneo “Campioni d’inverno”, la prima edizione è già uno spettacolo

Scritto da

PRESENTAZIONE - 11giovani.it curerà l’organizzazione della manifestazione, che si giocherà dall’8 dicembre al 6 gennaio e riguarderà le categorie Juniores, Allievi, Allievi fascia B, Giovanissimi, Giovanissimi fascia B ed Esordienti; partecipano le migliori società di Torino e provincia

Alpignano, Atletico Torino, Bacigalupo, Barcanova, Barracuda, Bsr Grugliasco, Borgaro, Cbs Scuola Calcio, Cenisia, Chisola, Gassinosanraffaele, Lascaris, PiscineseRiva, Pozzomaina, Venaria Reale, Volpiano: sono le 16 società sportive che hanno deciso di collaborare tra di loro, a partire dall’organizzazione comune del torneo “Campioni d’inverno”.
Il progetto è stato presentato ieri, in una conferenza stampa che si è tenuta all’hotel Atlantic di Borgaro.
Il primo torneo “Campioni d’inverno” si giocherà dall’8 dicembre al 6 gennaio e riguarderà tutte le categorie a 11 giocatori: Juniores, Allievi, Allievi fascia B, Giovanissimi, Giovanissimi fascia B ed Esordienti.
Il calendario, sorteggiato integralmente, verrà ufficializzato nei prossimi giorni, quando le società campo base avranno affinato date e orari. Già definita la formula: prima fase con quattro quadrangolari, che si concluderà entro Natale; le prime due classificate di ogni girone saranno ammesse ai quarti di finale, in data 28/29 dicembre; quindi le semifinali del 4 gennaio e le finali del 6 gennaio. 31 partite per categorie, in tutto 186 partite; dalle 22 alle 24 partite per campo base.
I campi base (anch'essi sorteggiati) sono Bacigalupo, Barcanova, Cbs, Cenisia, Chisola, Gassinosanraffaele, Pozzomaina e Venaria; tre finali e premiazioni al Bacigalupo, le altre tre finali al Pozzomaina.
Oltre alle coppe per le società vincitrici di ogni categoria e ai premi speciali per i giocatori, verranno premiati i migliori allenatori, su indicazione di un’apposita commissione designata dall’A.I.A.C. di Torino.
Inoltre, la squadra vincitrice del torneo “Campioni d’inverno” per la categoria Giovanissimi 2002 avrà un posto al torneo internazionale “Memorial Stefano Gusella”.
L’organizzazione pratica del primo torneo “Campioni d’inverno” è stata demandata a www.11giovani.it, che sarà anche media partner dell’evento.
Le stesse società parteciperanno, con le stesse categorie, al torneo “Campioni d’estate” e, nella prossima stagione sportiva, ad entrambi i tornei. La partecipazione potrà essere allargata ad altre società, ma i campi base e le società organizzatrici rimarranno, per due stagioni, le prime 16. Successivamente, starà al “comitato di società” decidere eventuali nuove ammissioni nel novero dei campi base e delle società organizzatrici.

Letto 11676 volte Ultima modifica il Sabato, 03 Dicembre 2016 16:22

Registrati o fai l'accesso e commenta