Domenica, 24 Novembre 2024
Lunedì, 14 Marzo 2016 14:34

Torneo Arco di Trento Beppe Viola - Si ferma in semifinale l’avventura della Juve, il Toro esce già nel girone

Scritto da Manuel Bosco

ALLIEVI - I ragazzi di Tufano la perdono sul piano fisico contro l’Atalanta, i bergamaschi in finale con il Chievo Verona.

SEMIFINALE - ATALANTA-JUVENTUS 3-1
RETI: pt 26’ Szabo (A), 28’ Mancini (J); st 15’ Szabo (A), 29’ Zanoni (A).
Esce ma ben figura la Juventus contro l’Atalanta dell’ex Novara Massimo Brambilla nella semifinale del Beppe Viola; primo tempo dove sono i bianconeri a creare la maggior mole di gioco rendendosi più pericolosa degli avversari, ma le tante spese non solo non vengono ripagate nell’immediato, ma sono inoltre i bergamaschi a portarsi in vantaggio, salvo essere poi recuperati immediatamente da Simone Mancini, bravo a ribadire di testa in porta un buon cross di Scapin. Nella ripresa i bianconeri patiscono un calo fisico e l’Atalanta ha gioco più facile soprattutto in contropiede, ed è infatti così che Szabo e Zanoni trovano i due gol che affondano definitivamente i piemontesi eliminandoli dal torneo, comunque onorato da parte della Juve di Felice Tufano.

GIRONE C / 3° GIORNATA - JUVENTUS-RAPPRESENTATIVA DILETTANTI 2-0
RETE: pt 21’ Goh rig.; st 39’ Goh.
La doppietta di Goh basta alla Juve per trovare la terza vittoria in tre partite nel girone C e chiudere al comando un girone complessivamente equilibrato ma con una Juve ai numeri più forte. Con questa doppietta, Massimo Goh arriva alla semifinale come capocannoniere del torneo con quattro gol.
Nelle due precedenti partite i bianconeri avevao sconfitto il Milan per 3-2 (Mancini, Mastropietro e Goh a segno) e l’Hellas Verona per 2-0 (ancora Mastropietro e Goh).

GIRONE A / 3° GIORNATA - TORINO-WESTON 3-4
RETI: pt 22' Luna (W), 29' Matera (T), 34' Murphy (W); st 4' Betancur (W), 10' Signorello (T), 18' Piu (T), 28' Perez (W).
Si chiude senza soddisfazioni il torneo del Toro guidato da Luca Mezzano che, pur consapevole di non arrivare in semifinale, si giocava il terzo posto con il Weston (le prime due gare erano stateperse dai granata contro l’Atalanta e la Rappresentativa del Trentino). Partita emozionante con tanti ribaltamenti di fronte e molte occasioni, ma gli inglesi ne concretizzano una in più, quella di Perez poco prima della mezz’ora della ripresa che decide la partita.

Letto 2618 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta