Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 08 Settembre 2024 20:59

SuperOscar di Cuneo / Under 15 - Capitan Fissore regala il trofeo al Fossona, il Pedona si inchina

Scritto da
Fossano Fossano

FINALE - Doppietta per il sodalizio azzurro, che dopo l'Under 16 si prende anche la finale con l'Under 15. Basta il rigore di Fissore a completare con successo la stupenda cavalcata della compagine guidata da Valerio Petiti.
 


Il Fossano completa uno splendido percorso che da neo promossa nella categoria regionale lo ha visto imporsi in questo importante torneo nella categoria Under 15. Gli azzurri hanno dato prova di grande solidità durante tutta la manifestazione, portando a casa cinque vittorie su sei con altrettanti clean sheet e tremando solo al cospetto del Salice, dove dopo il 2-2 dei tempi regolamentari sono serviti i tiri dal dischetto per avere la meglio. Regolate squadre di livello come Giovanile Centallo, Morevilla e lo stesso Pedona, che all'atto finale si è dovuto inchinare dal tiro dagli 11 metri di capitan Fissore, non riuscendo poi a perforare le attente maglie della difesa avversaria, complice anche l'esser rimasto in 10 dal 20' del primo tempo. 

Naturalmente soddisfatto il tecnico Valerio Petiti, per un risultato che porta morale a pochi giorni dall'inizio del campionato: "E' un successo che fa piacere, soprattutto per come abbiamo giocato durante tutto il torneo. Questi ragazzi vengono da un titolo provinciale vinto e sappiamo che il salto nei regionali sarà difficile. Il nostro obiettivo è la salvezza, ma vincere questo torneo ci da molta fiducia. La forza di questa squadra è di essere unita ed affiatata, sono tutti amici e il gruppo è rimasto compatto dopo la scorsa annata, con la società che ha provveduto a rinforzare il collettivo con qualche innesto mirato. Sarà una lunga stagione, ma questi ragazzi hanno mostrato da subito una grande disponibilità negli allenamenti e in partita, grazie alla loro intesa potremo superare le difficoltà fisiologiche che si affronteranno durante una stagione così difficile".

FOSSANO-PEDONA 1-0
RETE: pt 12' rig. Fissore
FOSSANO: Robaldo, Milano, Abrate, Cerutti, Fissore, Inturri, Giordana, Bernello, Ribolzi, Sabena, Trombetta. A disp. Galfrè, Matarangolo, Angaramo, Rosso, Grimaldi, Delfino, Testa, Borio. All. Petiti
PEDONA: Agostinetto, Falco, Barale, Kone, Sardi, Librizzi, Riggi, Tunari, Cavalera L., Lunati, Cavalera M.. A disp. Moncada, Halili P., Eucelio, Halili E., Girodengo, Fusacchia, Hysa, Arnaudo, Ditta. All. Sankara

Letto 989 volte Ultima modifica il Domenica, 22 Settembre 2024 15:10

Registrati o fai l'accesso e commenta