Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 04 Novembre 2017 18:08

SanMauro - Rescissione consensuale con Raffaele Balluardo. C’è il grande ritorno di Fabrizio Pontremoli

Scritto da

SOCIETA’ - Interrotta la collaborazione con il responsabile del Settore giovanile: “Orgoglioso di quanto fatto". In arrivo l'ex Chieri, Pro Settimo Eureka e Bra come direttore generale

“Con il presente comunicato stampa, la società SanMauro e Raffaele Balluardo comunicano la rescissione consensuale del rapporto di collaborazione. Tale decisione dipende da sopraggiunti impegni di lavoro del direttore del Settore giovanile gialloblu, al quale il SanMauro augura ogni bene oltre a ringraziarlo per l’ottimo lavoro svolto”.
Questa la nota, pubblicata sul sito ufficiale, con cui la società del presidente Gerardo Angelicchio ufficializza la “rescissione consensuale” con Raffaele Balluardo, che da due stagioni lavorava al rilancio del Settore giovanile gialloblu. Una rottura che era nell’aria, anche se non in tempi così rapidi.
Ma al SanMauro si guarda già al futuro: tra i tanti “direttori” che si sono ritrovati sulle tribune del parco Einaudi - oggi c’erano Renato Carrain, Vito Bellantuono e Francesco Marinaccio - un nome è già scritto nell’organigramma del SanMauro: Fabrizio Pontremoli. L’ex Chieri, Pro Settimo Eureka e Bra sarà il nuovo direttore generale.

MASSIMO BOSCO: “SOLO UN PROBLEMA LOGISTICO”
“Nulla di particolare - commenta Massimo Bosco, riguardo al divorzio con Balluardo - semplicemente abbiamo deciso di interrompere la collaborazione per ragioni, per così dire, logistiche. Raffaele ha cambiato casa allontanandosi da San Mauro ed è molto impegnato con le sue altre attività, la nostra è una società in crescita che ha bisogno di tanto tempo da parte di chi ci lavora: per questi motivi abbiamo deciso, insieme, di separarci”. Quindi nessun problema legato ai risultati, secondo Bosco: “Assolutamente no, siamo soddisfatti del lavoro svolto da Balluardo ma, ripeto, abbiamo bisogno di una figura che ci possa dedicare più tempo”. Prematuro, per ora, sapere chi: “È presto, in questo momento non abbiamo nessuna fretta” chiosa Bosco.

BALLUARDO: “ORGOGLIOSO DI QUANTO FATTO”

“Confermo in pieno quanto scritto nel comunicato stampa, lascio SanMauro solo per problemi pratici. Aggiungo che sono molto orgoglioso del lavoro che ho fatto”. Così Raffaele Balluardo, che rilancia: “Siamo passati dal sedicesimo al settimo posto nella classifica del SuperOscar, abbiamo due squadre stabilmente ai regionali, quelle ai provinciali o vincono o vincono, lascio uno staff di allenatori di prima fascia e tutte squadre attrezzate, con giocatori presi dalle professioniste… sono molto soddisfatto, davvero”.
Il futuro? “Mi prendo un attimo di tranquillità, ma il telefono ha già iniziato a squillare” confessa Balluardo, che lascia aperte tutte le porte: “Non essendo tesserato, posso fare tutto: prendere una squadra, gestire le giovanili o la Scuola calcio, penso di avere l’esperienza giusta per affrontare tutte le sfide. Quello che mi interessa davvero è la serietà del progetto”.



IL FUTURO? SUBITO PONTREMOLI, POI…

Intanto una certezza. Fabrizio Pontremoli, già direttore generale in piazze importanti come Chieri, Pro Settimo Eureka e Bra, sempre in serie D, è pronto a ripartire da SanMauro. L’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma starà a Pontemoli “mettere ordine” in una società ambiziosa ma in cerca di un assetto definitivo. Con Arturo Gallo direttore sportivo concentrato in particolare sulla Prima squadra, mancherebbe solo il sostituto di Raffaele Balluardo come responsabile delle giovanili, ma senza fretta. Le candidature sono tante: c’è libero un nome “pesante” come quello di Renato Carrain, ex Lucento, Cuneo, J Stars, Orbassano e tanto altro; Francesco Marinaccio ha già lavorato a Bra con Pontemoli, potrebbe essere anche lui un candidato accreditato; personaggi del territorio sono Vito Bellantuono e anche Fabrizio Cignola, attualmente impegnato con il Settimo, che però smentisce qualunque tipo di contatto con la sua ex società. Insomma, dopo il “colpaccio” Pontremoli, da SanMauro potrebbero arrivare altre sorprese.

Ultima modifica il Domenica, 05 Novembre 2017 12:00

Registrati o fai l'accesso e commenta