Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Giovedì, 18 Giugno 2015 10:56

Rapid Torino - Lovecchio è il volto nuovo: per lui gli Allievi '99. Carrer: "Molte richieste per me e per i ragazzi, ma nessuno se ne andrà"

Scritto da

PANCHINE - La società di Via Osoppo comunica attraverso il direttore sportivo - Paolo Tomaino - il nuovo quadro delle panchine per la stagione futura. Confermati i tecnici del 2001 e del 2003, Baldi passa dai '99 agli Allievi fascia B classe 2000

 

Tutto fatto in casa Rapid Torino, le panchine del settore giovanile per la prossima stagione sono state assegnate e adesso non rimane altro che sistemare le squadre per incominciare a lavorare per l’anno che verrà. Un solo volto nuovo in via Osoppo ed è quello di Pietro Lo Vecchio. Il tecnico - ex Alpignano e Rivoli tra le altre – ha sempre allenato la Juniores regionale, ma complice l’ottimo rapporto con il direttore sportivo per l’annata 2015/2016 guiderà gli Allievi 1999 del Rapid con la prospettiva futura di portarli in Juniores. “L’ho voluto io – racconta Paolo Tomaini – perché lo conosco come persona e conosco il modo che ha di lavorare”. Il Ds poi prosegue confermando gli altri tre allenatori: sulla panchina degli Allievi fascia B classe 2000 si accasa Marco Baldi che la passata stagione guidava nella stessa categoria i ’99; per i futuri Giovanissimi confermatissimo Alex Carrer che, dopo aver chiuso uno straordinario campionato regionale al quarto posto, è volenteroso di tornare sul campo con i suoi ragazzi: “Sono contento, non mi nascondo, perché ho avuto parecchie richieste a conferma del fatto che io e la squadra abbiamo lavorato bene. Abbiamo iniziato un percorso però, e quindi ritengo che sia giusto proseguirlo almeno per un’altra stagione. Per quanto riguarda il mercato, ci sono già dei ragazzi che si allenano con noi ed altri che verranno a provare, prima di comunicare i nomi però preferisco aspettare. I nostri ragazzi sono stati chiamati da diverse società, alcuni anche da squadre professionistiche, ma nessuno si muoverà. Perché? Vogliono rimanere con questo gruppo per affrontare un’annata importante”. Poi il tecnico prosegue con un po’ di stizza: “Leggo di Da Re al Pozzomaina o di altri miei ragazzi che si sono già sistemati in altre squadre, non è vero niente. Ci tenevo a dirlo”. 

Tomaini, infine, conferma Franco Faggio alla guida dei Giovanissimi fascia B che si affacceranno per il primo anno al settore giovanile. “Data l’alta presenza di ragazzi, al momento ne abbiamo 31/32 – dice Tomaini – costituiremo due gruppi, con Giovanni Carubbo come altro allenatore. Siamo ancora alla ricerca di cinque o sei ragazzi per formare due rose di almeno 18 giocatori”. Sulla panchina degli Esordienti 2003 è stato scelto Augusto Palazzese, al suo primo anno da allenatore di calcio. Il nuovo tecnico prenderà il posto lasciato libero da Felice Varchetta e Mauro Berti.   

 

Ultima modifica il Giovedì, 18 Giugno 2015 11:18

Registrati o fai l'accesso e commenta