Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 29 Aprile 2016 11:18

Primavera – Penultima apparizione, in vetta è una questione di Mole

Scritto da

IL PROGRAMMA  / 25° TURNO – Le due torinesi se la vedranno con due liguri fastidiose, così come per la Pro. Trasferta carpigiana per il Novara

 

 

JUVENTUS-SPEZIA
Si sta rivelando un finale di campionato davvero esaltante, con una Juventus inesorabilmente prima dall’inizio, ma gli ultimi risultati, soprattutto quello sorprendente di Livorno dello scorso turno, hanno riacceso la speranza di chi insegue, in particolare maniera al Toro, senza contare la pesante squalifica per tre giornate di Vadalà dopo un fallo di nervosismo commesso a recupero praticamente scaduto. Nelle ultime quattro i bianconeri hanno perso due partite, lo stesso numero delle sconfitte arrivate nelle precedenti venti gare. Lo Spezia sa essere una spina nel fianco per l’avversario, ma per gli aquilotti è un periodaccio, sono infatti soli sei i punti messi a segno dagli ospiti nelle ultime otto di campionato, con ben sei sconfitte di cui tre consecutive.

SAMPDORIA-TORINO
Ricerca la decima vittoria consecutiva il Torino di Moreno Longo, motivato doppiamente dalla classifica che dice che i granata, dopo un avvio di rodaggio che ha fatto perdere qualche punto per strada, distano tre lunghezze dalla capolista bianconera. Non sono nove vittorie, ma nove risultati utili consecutivi anche per i blucerchiati che hanno impattato con tre top teams, Sassuolo, Genoa e Juve, per vincere le restanti sei.  Samp che ha ancora una speranza di poter arrivare nella top six, tutto dipenderà dal prossimo risultato del Sassuolo.

VIRTUS ENTELLA-PRO VERCELLI
Ha sorpreso un po’ tutti la grandiosa stagione della squadra di Chiavari, ora terza alle spalle delle due di Torino, ma davanti a molte altre. Secondo posto tenuto stretto fino allo scorso turno, quando i bianco celesti hanno perso la trasferta di Torino contro i granata, vedendosi scalzare proprio da questi ultimi a sole tre giornate dal termine. Per i vercellesi la stagione non ha riservato grosse gioie, sole cinque vittorie, ultima quella sul Trapani dello scorso turno. Con un piccolo aiuto del Novara, se i vercellesi dovessero ottenere punti a Chiavari, cosa per lo meno complicata, i bianchi potrebbero anche sopravanzare il Carpi al quartultimo posto.

CARPI-NOVARA
Niente più da dire per queste due squadre se non il voler vincere per addolcire una stagione non indimenticabile. Sicuramente meglio il Novara, squadra sperimentale con ragazzi che provenivano dalla Berretti che ha saputo anche tirare fuori, oltre ad un calcio sicuramente interessante, anche qualche risultato di ottima fattura come la vittoria di Modena o i pareggi su Sassuolo, Torino, Genoa e via dicendo. Carpi che arriva dalla trasferta disastrosa di Genova, sponda grifoni, ma che ha comunque raccolto quattro risultati utili, di cui due vittorie, nelle ultime sette.

Letto 1643 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta