Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 22 Maggio 2021 17:45

Primavera 3 – Il Novara architetta la fuga, la Pro Vercelli si aggiudica il derby piemontese con l’Alessandria

Scritto da
Leonardo Pereira, top scorer del Girone A insieme a Nicolò Poppa dell'Alessandria a quota 9 Leonardo Pereira, top scorer del Girone A insieme a Nicolò Poppa dell'Alessandria a quota 9

15^ GIORNATA – La capolista si aggiudica il match esterno sul campo della Pro Patria, con un tris micidiale che porta la firma di Tordini, Pereira (capocannoniere del girone con Poppa) e D’Arcangelo. La Pro Vercelli sconfigge di misura l’Alessandria per 2-1: in gol Maggio e Rosset per i vercellesi e Filipi nei grigi.


Il Novara di Erminio Russo mette la sesta e architetta la fuga. Quest’oggi gli azzurri si sono imposti con un netto 0-3 sui padroni di casa della Pro Sesto. Sblocca il match, dopo 10 giri di lancette, il sesto gol stagionale di Tordini. Una rete che permette ai suoi di chiudere la prima frazione avanti, per poi lasciare la scena al solito sigillo di Pereira (quarto nelle ultime tre uscite) al 47’, che raggiunge Nicolò Poppa dell’Alessandria alla vetta della classifica marcatori a quota 9. Completa l’opera il gol del subentrato D’Arcangelo, alla terza realizzazione stagione. Il Novara vola a 29 punti, 5 in più della Pro Vercelli, capace di aggiudicarsi il derby piemontese e scontro di alta classifica contro l’Alessandria. Per i ragazzi di Antonio Alacqua si tratta del terzo successo consecutivo. Partita già decisa nel primo tempo con le reti di Maggio, quarto centro stagionale, al minuto 12 e di Rosset alla mezz’ora. Inutile il gol di un ispiratissimo Filipi (quattro negli ultimi due incontri) ad evitare la terza sconfitta fuori casa della stagione. La Pro con questo successo stacca i rivali odierni, fermi a 22 punti, e si porta all’inseguimento solitario della capolista.

GIRONE A
PRO SESTO-NOVARA 0-3
RETI: pt 10’ Tordini, st 2’ Pereira, st 24’ D’Arcangelo

PRO VERCELLI-ALESSANDRIA 2-1
RETI:  pt 12’ Maggio (P), pt 32’ Rosset (P), st 7’ Filipi (A)

Como-Lecco 3-2
Giana Erminio-Renate 3-1
Riposa: Pro Patria

Letto 2068 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta