RISULTATI - Una Pro Vercelli semplicemente perfetta rifila 6 gol all’Albinoleffe in una sfida decisiva in chiave salvezza, chiusa già alla mezzora del primo tempo con il poker firmato da Sow, Burruano, Pregnolato e ancora Sow, e arrotondata nella ripresa da Tarantola e Caporale. Le bianche casacche salgono a 30 punti e si allontanano di due lunghezze dalla zona playout: con tre partite ancora da giocare, c’è ancora da lottare. Svanisce il sogno della promozione in Primavera 3 per il Novara, che esce al primo turno dei playoff al cospetto del Carpi: fatale il ko di misura della gara di andata, visto il pareggio per 2-2 del ritorno disputato a Novarello. Gli azzurri, subito in vantaggio, hanno subito due gol nel giro di 5 minuti che hanno segnato la partita; il 2-2 di Nicolello è arrivato solo nel recupero, troppo tardi per sperare nel ribaltone.
PRIMAVERA 2 / 27ª GIORNATA
PRO VERCELLI-ALBINOLEFFE 6-0
RETI: pt 8’ Sow, 18’ Burruano, 23’ Pregnolato, 32’ Sow, st 8’ Tarantola, 44’ Caporale.
PRO VERCELLI: Rosin, Ronchi, Iuliano, Pregnolato, Tarantola, Caselli (20’ st Cugnata), Cirillo (41’ st Iaria), Burruano (41’ st Coda), Foti (20’ st Caporale), Ierinò (25’ st Bagarotti), Sow. A disp. Rossetti, Matella, Ricotti, Crepaldi, Armocida, Bordoni, Money. All. Montanarelli.
ALBINOLEFFE: Bonfanti, Forattini, Lekaj, Delcarro, Bergonzi, Ceresoli, Bettoni, Simonelli (13’ st Nespoli), Gamba (13’ st Ronzoni), Paganessi (13’ st Patelli), Longo (28’ st Rinaldi). A disp. Bersanetti, De Gennaro, Brighenti, Lombardi, Buzzoni, Daha, Stingaciu. All. Maffioletti.
PRIMAVERA 4 / PLAYOFF
NOVARA-CARPI 2-2 (andata 0-1)
RETI: pt 17’ Akpa-Chukwu (N), 31’ Petito (C), 36’ Mahrani (C), st 48’ Nicolello (N)