Giovedì, 14 Novembre 2024
Domenica, 10 Novembre 2024 14:17

Primavera 1 - Il mancino di Gabellini regala i 3 punti

Scritto da

11^ GIORNATA - Terza vittoria di fila per 1-0 del Torino, che si conferma squadra estremamente concreta e capace di tenere il passo delle migliori. Un ottimo viatico in vista del big match del prossimo turno che vedrà i Torelli opposti alla Lazio.
 


GENOA-TORINO 0-1
RETE: pt 26' Gabellini 
GENOA (3-4-1-2): Consiglio, Ferroni, Barbini, Meconi, Venturino (st 43' Ndulue), Fazio (st 24' Papastylianou), Rossi, Contarini (st 1' Deseri), Romano (st 24' Carbone), Nuredini (st 24' Grossi), Dorgu. A disp. Lysionok, Mendolia, Doucourè, Colonnese, Odero, Arata. All. Sbravati
TORINO (3-5-2): Plaia, Mullen, Mendes, Bianay Balcot, Dimitri (st 8' Zaia), Dalla Vecchia, Ciammaglichella (st 43' Acar), Liema, Krzyżanowski, Gabellini (st 43' Raballo), Franzoni (st 29' Djalò). A disp. Siviero, Manneh, Pellini, Mahari, Rossi, Olsson, Tzouliou. All. Tufano
AMMONITI: pt 19' Mullen (T), 30' Barbini (G), st 17' Zaia (T), 17' Plaia (T), 28' Papastylianou (G)
ESPULSO: st 47' Plaia (T)

La trasferta di Genova è tutto meno che una passeggiata, ma la squadra di Tufano non si fa sorprendere dal Grifone e grazie al bel gol di Gabellini incamera altri 3 punti per continuare la marcia nelle zone nobili della classifica. Nel primo parziale gara approcciata meglio dai granata, che provano da subito a farsi vedere dalle parti di Consiglio, con l'estremo difensore che si fa trovare pronto sulle occasioni di Ciammaglichella e Franzoni. Proprio il 91 dei Torelli al 22' si divora una ghiotta palla gol dopo una pregevole azione personale, ma è l'avvisaglia del gol che arriva dopo appena 4 minuti, quando la rasoiata mancina di Gabellini non lascia scampo. La rete scuote i padroni di casa che provano a chiudere avanti nell'ultimo quarto d'ora, ma le pericolose conclusioni di Rossi e Contarini terminano sul fondo.
La ripresa si apre con l'infortunio di Dimitri, costretto a lasciare il campo dopo appena 8 minuti, ma non inficia sulla prestazione degli ospiti, che con Dalla Vecchia e Gabellini prima e il neo entrato Zaia poi mancano di poco il colpo del k.o.. il Genoa non riesce a rispondere a dovere, salvo un tentativo di Papastylianou di ingannare il direttore di gara (simulazione in area con conseguente giallo) e un colpo di desta di Barbini di poco fuori. L'ultimo sussulto lo regala Plaia, che riceve un rosso per doppio giallo e costringe i suoi a giocare gli ultimi minuti di recupero senza portiere, ma non succede nulla e i Torelli possono così fare festa.

Letto 230 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta