Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 30 Maggio 2017 15:04

Presentato lo staff tecnico del Venaria. Domenico Mallardo: “Voglio un titolo regionale, prima o poi…”

Scritto da

Al “Don Mosso” di Venaria ufficializzati i “direttori” e gli allenatori della stagione 2017/2018. Per quanto riguarda il Settore giovanile, il Venaria si affida a Strazzo (Juniores regionale), Canavese (2001), Petrucci (2002), Gentile coadiuvato da Giovanni Pasquale (2003) e Cancellara (2004); la Gabetto Sporting Venaria a Maccioni (Juniores), Turatti (2001), Tessarin (2002) e Carmone (2003)

È stato presentato ieri sera lo staff tecnico del Venaria, con tante conferme e qualche novità importante. Invariati i ruolo dirigenziali: il direttore tecnico Massimo Lopalco, che si occupa anche dei rapporti di collaborazione con le società professionistiche; il direttore sportivo di Prima squadra e Juniores Pietro Marsico; il responsabile del Settore giovanile Marco Scognamiglio; il responsabile della Scuola calcio Giampiero Muroni; e il direttore della tecnica Roberto Virardi, che segue sul campo, con allenamenti individuali, i giocatori più promettenti di Settore giovanile e Scuola calcio, proprio nell’ottica di proporli al professionismo.
Presentati anche gli allenatori, a partire dal Vincenzo Tarulli, chiamato a un campionato “tranquillo” in Promozione, dopo la salvezza ottenuta quest’anno con qualche sofferenza di troppo. Per quanto riguarda il Settore giovanile, le squadre del Venaria si affiancano a quelle della “società satellite”, la Gabetto Sporting Venaria. Le panchine del Venaria sono state affidate a Emanuele Strazzo (Juniores regionale), Andrea Canavese (Allievi 2001), Paolo Petrucci (Allievi fascia B 2002), Mario Gentile coadiuvato da Giovanni Pasquale (Giovanissimi 2003) e Nicola Cancellara (Giovanissimi fascia B 2004). Gli allenatori della Gabetto Sporting Venaria sono Maicol Maccioni (Juniores), Paolo Turatti (Allievi 2001), Fabio Tessarin (Allievi fascia B 2002) e Aldo Carmone (Giovanissimi 2003).
Definiti anche i quadri tecnici della Scuola calcio, con la premessa che in quasi tutte le annate è molto probabile la formazione di un’ulteriore squadra e la conseguente nomina di un nuovo istruttore: Esordienti 2005 Alessandro Ursoleo e Pino Tartaglia; Esordienti fascia B 2006 Alberto Gravinese e Denis Colosimo; Pulcini 2007 Antonio De Simone e Fabio Vario; Pulcini 2008 Andrea Virardi e Andrea Cerri; Primi Calci 2009/2010 Giuseppe Lianza, Giacomo Gallo e Andrea Libero; Piccoli Amici 2011/2012 Andrea Giuffrida e Luca Giovannini.

DOMENICO MALLARDO TRA AZIENDA, FAMIGLIA E MENTALITA’ VINCENTE

Padrone di casa, il presidente Domenico Mallardo, che nel presentare la nuova stagione si è soffermato sui due concetti cardine della sua gestione, ovvero “azienda” e “famiglia”. Ormai le società sportive devono essere gestite con la professionalità e la competenza di un’azienda: non potrebbe essere altrimenti per garantire un futuro solido, non legato agli umori di un singolo investitore, a una società come il Venaria, che ha un bilancio da 300mila euro e una concessione decennale dell’impianto sportivo “Don Mosso”. Ma è un’azienda “sui generis”, che non si può vivere senza passione per i colori arancioverdi e senza dedizione al benessere dei suoi tesserati: come in una grande famiglia, chi lavora al Venaria deve essere animato dai sentimenti di fratellanza e condivisione. Il fine ultimo è il benessere dei bambini e dei ragazzi tesserati, che devono divertirsi sempre, in un ambiente sano e positivo; essere educati sempre, perché lo sport è palestra di vita; e crescendo con l’età devono anche imparare a vincere, perché il miglioramento tecnico e agonistico fa parte del percorso dei giovani calciatori e una “mentalità vincente” serve anche fuori dal campo. Obiettivi altissimi, per Mallardo: “Vogliamo diventare la prima società piemontese a livello dilettantistico. Magari non ci riusciremo, ma l’obiettivo deve essere quello. Vogliamo formare la Prima squadra con i nostri giocatori, e magari mandare i migliori nel professionismo. E prima o poi voglio vincere un titolo regionale…”

VENARIA - STAFF DIRIGENZIALE

Direttore tecnico Massimo Lopalco
Direttore sportivo dilettanti Pietro Marsico
Responsabile Settore giovanile Marco Scognamiglio
Responsabile Scuola calcio Giampiero Muroni
Direttore tecnico Settore giovanile e Scuola calcio Roberto Virardi

VENARIA - SETTORE DILETTANTI

Promozione Vincenzo Tarulli
Juniores Emanuele Strazzo

VENARIA - SETTORE GIOVANILE

Allievi 2001 Andrea Canavese
Allievi fascia B 2002 Paolo Petrucci
Giovanissimi 2003 Mario Gentile + Giovanni Pasquale
Giovanissimi fascia B 2004 Nicola Cancellara

GABETTO SPORTING VENARIA - SETTORE GIOVANILE

Juniores Maicol Maccioni
Allievi 2001 Paolo Turatti
Allievi fascia B 2002 Fabio Tessarin
Giovanissimi 2003 Aldo Carmone

VENARIA - SCUOLA CALCIO

Esordienti 2005 Alessandro Ursoleo, Pino Tartaglia
Esordienti fascia B 2006 Alberto Gravinese, Denis Colosimo
Pulcini 2007 Antonio De Simone, Fabio Vario
Pulcini 2008 Andrea Virardi, Andrea Cerri
Primi Calci 2009/2010 Giuseppe Lianza, Giacomo Gallo, Andrea Libero
Piccoli Amici 2011/2012 Andrea Giuffrida, Luca Giovannini

PREPARATORI

Preparatore atletico Daniele Sottil
Preparatore dei portieri Luca Baldino

Registrati o fai l'accesso e commenta