Mercoledì, 18 Dicembre 2024
Venerdì, 28 Giugno 2024 22:59

Pozzomaina, tra tante conferme c’è la novità Massimo Sia: l’ex STS e Lascaris prende l’Under 15

Scritto da
Massimo Sia con il presidente Franco Porta Massimo Sia con il presidente Franco Porta

PANCHINE - “Ottima stagione, come testimonia il rientro nel SuperOscar dopo due annate di assenza” commenta il presidente Franco Porta. Confermati in società Salvatore Scardaci (Under 19), Loris Fasiello (under 17), Domenico Giangreco (Under 16) e Alfredo Cantone (Under 14 e responsabile delle giovanili)


È Massimo Sia il volto nuovo del settore giovanile del Pozzomaina: l'ex Spazio Talent Soccer e Lascaris è il nuovo allenatore dell'Under 15. Poi tante conferme, nella società del presidente Franco Porta, che ha vissuto una stagione molto positiva: “Annata lunga e difficile ma bella - commenta - la salvezza nei regionali conquista con i 2010 all'ultima giornata è stata la ciliegina sulla torta, ma siamo andati bene con tutte le squadre. Anche i 2007 si sono salvati nei playoff, i 2009 hanno vinto il campionato provinciale. Ad oggi siamo nei provinciali solo con i 2008, che sono arrivati terzo nel loro girone provinciale, ma chiederemo il ripescaggio con buone possibilità di esito positivo. La cartina di tornasole - conclude il presidente - è il dodicesimo posto nella classifica del SuperOscar, che torneremo a giocare dopo due anni di assenza. È un segnale importante perché testimonia anche lo stato di salute della scuola calcio, dove abbiamo almeno due gruppi per annata e tante squadre di alto livello".

Tante conferme, dicevamo, a partire da Alfredo Cantone nel ruolo di direttore sportivo delle giovanili; a livello societario, rimangono al loro posto anche Paolo Novara, responsabile tecnico della scuola calcio, e Gino Rea, responsabile organizzativo. A gestire prima squadra e Juniores, rimane il presidente Franco Porta.

Quanto alle panchine del settore giovanile, in Under 19 c’è Salvatore Scardaci, che si è conquistato il posto vincendo il campionato con i 2009. Loris Fasiello è confermato con i 2008, visto l’attaccamento con il gruppo che rimarrà in blocco, pur con la possibilità di giocare nei provinciali; anzi, è ufficiale il ritorno del bomber Calabrese, che rientra in via Monte Ortigara dopo una stagione a Chieri. Riparte dall’Under 16, in ottica biennale, Mimmo Giangreco, nella scorsa stagione in Under 17. Come detto, c’è Massimo Sia sulla panchina dell’Under 15, “un ottimo allenatore per fare un campionato da protagonisti”, commenta il presidente. Infine, Alfredo Cantone passa dalla Juniores all’Under 14, con i ragazzi del 2011.

Ultima modifica il Sabato, 29 Giugno 2024 17:17

Registrati o fai l'accesso e commenta