Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 30 Giugno 2015 11:24

Piscinese Riva - Marco Russo agli Allievi, si rinforza l'asse con il Centro Formazione Giovani Calciatori

Scritto da

PANCHINE E MERCATO - Il direttore sportivo Gianfranco Perla: "Puntiamo sui giovani e vogliamo costruirceli in casa". I '98 piacciono alle prof: Lista al Bra, Privitera verso Pinerolo.

 

Marco Russo è il nuovo allenatore degli Allievi della Piscinese Riva: prende il posto di Antonello Andreotti, nell’ottica della collaborazione tra la società del presidente Michele Marano e del Centro Formazione Giovani Calciatori (con la società annessa, il None) di Vincenzo Catera. Russo infatti è uno degli storici collaboratori di Catera e di Gianfranco Perla, direttore sportivo della Piscinese e direttore generale del C.F.G.C., fin dalla sua fondazione: istruttore, tutor e nella stagione sportiva appena conclusa anche allenatore degli Allievi fascia B dello Sporting Orbassano, altra società con cui è in atto una collaborazione volta alla valorizzazione dei giovani calciatori. Definitivamente completo il quadro tecnico delle giovanili della Piscinese Riva: Sergio Colajanni ala Juniores, Marco Russo agli Allievi, Silvano Martorelli agli Allievi fascia B, Silvano Crepaldi ai Giovanissimi e Antonio Dragone ai Giovanissimi fascia B.

“Con Sergio Colajanni alla Juniores e Marco Russo agli Allievi – spiega Perla – ci strutturiamo in modo da preparare al meglio i ragazzi nella fascia d’età che li porta nell’orbita della Prima squadra, usando le metodologie di lavoro quotidiano e professionistico utilizzate dal Centro Formazione Giovani Calciatori. Vogliamo puntare sui giovani, e crescerceli in casa, per questo giocheremo con ragazzi sotto leva in entrambe le categorie. Se poi i più bravi andranno nei professionisti, ancora meglio”. Il None, nella prossima stagione, non avrà più una squadra Allievi, ma si limiterà alla Scuola calcio e ai Piccoli Amici.

CIURLANTI E DEL SESTO IN RITIRO CON L’ALESSANDRIA, PALUMBO E GUASTELLA PROVANO CON IL CUNEO

Come si legge sul sito www.cfgc.it, sono tanti altri i ragazzi del Centro Formazione Giovani Calciatori che interessano alle società professionistiche. È ufficiale che Matteo Ciurlanti, difensore classe ’99, e Umberto Del Sesto, fantasista del 2000, andranno in ritiro con l’Alessandria: Ciurlanti verrà aggregato agli Allievi nazionali, mentre Del Sesto partirà con gli Allievi regionali. Il Cuneo ha provato, anche in amichevole contro il Torino, il difensore Ignazio Palumbo e il centrocampista Salvatore Guastella (quest’anno alla J Stars), entrambi classe ’99. Matteo Lista, esterno sinistro classe ’98 di proprietà dell’Alessandria che quest’anno ha giocato con il None, andrà al Bra per giocare nella Juniores Nazionale. Alla società giallorossa piacciono anche altri giocatori del None: gli attaccanti Filippo Vilardo (al Chisola nella seconda parte della stagione) e Davide Poddie, il centrocampista Angelo Bracci (anche lui ex J Stars) e il portiere Giuseppe Letizia. L’altro numero uno Francesco Privitera, vicecampione regionale con la J Stars, è in prova a Pinerolo, sempre per la Juniores Nazionale. Infine la Lavagnese ha messo gli occhi su altri due’98, il difensore centrale Luca Corsi e il centrocampista offensivo Salvatore Giovino. Infine, sempre tramite il Centro Formazione Giovani Calciatori, il portiere del 2002 Edoardo Carmine Minerba, originario della provincia di Lecce, è stato convocato dalla Juventus per una settimana di stage in Trentino, dal 26 luglio al 1 agosto.

Ultima modifica il Martedì, 30 Giugno 2015 11:41

Registrati o fai l'accesso e commenta