Lunedì, 25 Novembre 2024
Mercoledì, 15 Luglio 2015 16:36

Panchine - Alessandro Di Bartolo alla Pro Vercelli: sarà il vice di Salvalaggio e Giannone

Scritto da

SALTO NEI PROFESSIONISTI - L'allenatore, dopo la positiva prima esperienza con la J Stars '99, approda nelle Bianche Casacche dove farà da secondo nella Primavera e negli Allievi 2000: "E' una bella opportunità, il mio obiettivo era questo"

 

Alla fine per Alessandro Di Bartolo è valsa la pena aspettare. Tante società lo avevano cercato (Venaria, Alicese, Livorno Ferraris e Orizzonti United su tutte), ma con nessuna si era trovato un accordo. L’ex J Stars attendeva l’occasione giusta che finalmente è arrivata: la prossima stagione infatti sarà l’allenatore in seconda della Primavera e degli Allievi 2000 della Pro Vercelli dove affiancherà rispettivamente Salvalaggio e Giannone.

 

Dopo un solo anno da allenatore, concluso in maniera positiva con una stagione da record con la J Stars ’99, Di Bartolo fa subito il salto nei professionisti, rispettando proprio quelle che erano le sue intenzioni all’inizio della sua esperienza in bianconero. Il giovane tecnico non nasconde la propria soddisfazione per una nuova avventura che ha il solo difetto di averlo costretto ad anticipare le vacanze: “E’ una bella opportunità, sono contento perché potrò accrescer il mio bagaglio d’esperienza e poi perché il mio obiettivo era questo. E’ nato tutto da una chiacchierata che ho fatto con Grieco, responsabile tecnico degli allenatori e mister degli Allievi durante un’amichevole tra Pro Vercelli e Inter. Con lui ho giocato in serie C nel Fasano e pure Giannone lo conosco da molto tempo. Da secondo avrò di certo meno pressioni e potrò dare una mano ad entrambi i gruppi. Non sarò il classico secondo che porta i cinesini, ma qui volevano un allenatore a tutti gli effetti che dia un aiuto vero e che divida i reparti”.

Ultima modifica il Giovedì, 16 Luglio 2015 15:27

Registrati o fai l'accesso e commenta