Domenica, 24 Novembre 2024
Sabato, 09 Luglio 2016 13:30

Nichelino Hesperia - Luca Gallea e Gaetano Zaffarana le due novità di un Settore giovanile tornato completo

Scritto da

PANCHINE - Torna al completo l’organico della società nichelinese, che ha ricostruito il gruppo 2000 ed è vicinissima alla composizione anche della squadra 2002. Confermati Marcello Di Carlo, Roberto Colarelli e Nicola Sgueglia

Il Nichelino Hesperia torna al completo: quest’anno mancavano all’appello i gruppi 2000 e 2002, ma il grande lavoro della società giallorossa ha portato alla ricomposizione delle squadre, ormai quasi ultimata. “Con i 2000 siamo a posto al 99 per cento, con i 2002 diciamo all’80 per cento, ma siamo fiduciosi di avere un organico di squadre di nuovo al completo”, spiega il direttore generale Pasquale Blandi, che somma anche le cariche di allenatore della Prima squadra e responsabile del Settore giovanile, “ma per le giovanili stiamo cercando la figura giusta”.
Definito anche il quadro degli allenatori. Sulla panchina della Juniores siederà Marcello Di Carlo, quest’anno ai 2007 ma già con esperienze negli Allievi; prende il posto di Luca Faletti, che passa al ruolo di responsabile della Scuola calcio: “Luca è con noi da 10 anni - spiega Blandi - e da un paio di stagioni lavora al mio fianco, è pronto per assumersi la responsabilità del settore nevralgico della nostra società. Confermati invece Luca Cepile e Pasqualino Magro ai Piccoli Amici”.
Le altre panchine: Roberto Colarelli (in questa stagione ai ’99) agli Allievi 2000, Luca Gallea (ex Cbs e Chisola, fermo l’anno scorso) agli Allievi fascia B 2001, Gaetano Zaffarana (in arrivo dagli Allievi del Moncalieri) ai Giovanissimi 2002, infine Nicola Sgueglia (da due anni ai 2001 nichelinesi) ai Giovanissimi fascia B 2003.
Ma non finisce qui, perché al Nichelino Hesperia c’è un progetto importante: “Il nostro sogno - conclude Pasquale Blandi - è avere un campo in erba sintetica: abbiamo già presentato il progetto, vediamo se la nuova amministrazione ci verrà incontro, noi non chiediamo soldi ma garanzie per il futuro, visto che si tratterebbe di un investimento importante. Ci sono persone nuove che si stanno avvicinando alla società, noi ci proviamo…”

Ultima modifica il Sabato, 09 Luglio 2016 14:05

Registrati o fai l'accesso e commenta