Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 24 Giugno 2016 14:49

Mercato 2000 - Dietrofront Aimasso, resta al Chisola. ProEureka scatenata: presi Pampino, Carretta, Ciciriello e Irace!

Scritto da

3° PUNTATA - Avevamo raccontato che l'attaccante era ad un passo dal Borgaro, ma qualcosa gli ha fatto cambiare idea. Probabilmente firmerà ancora con la società di Vinovo. E occhio ad Artuso... A Settimo le due società si stanno muovendo bene: Isaia ha quasi finito di ultimare la rosa, Cignola ha preso Silletta e Castello e "presto ci saranno delle belle novità"

 

Venerdì primo luglio dovrebbero arrivare i cartellini e in quella data i giovani calciatori potranno firmare con un’altra società oppure mettere nero su bianco che rimangono nella squadra con la quale hanno giocato quest’anno. Dovrebbe essere questo il caso di Mattia Aimasso: attaccante fondamentale per il Chisola di Pierro che era stato ad un soffio dal Borgaro di Iuliano, ma che ha fatto un passo indietro.

CHE ATTACCO! – Con la permanenza di Aimasso, il Chisola ha chiuso il discorso “cessioni”, rimane anche Peyronel che con Ollio vanno a formare un tridente pauroso. E potrebbe non essere finita qui… Da Chieri, infatti, ci sono 9 giocatori in uscita ed uno di questi è Andrea Artuso. L’attaccante collinare potrebbe accasarsi proprio al Chisola: “Non so se arriverà Artuso, è molto legato a Chieri, ma sicuramente sarebbe un acquisto importante – commenta Pierro –. E’ un giocatore che ho cercato per 2 anni, sarei felicissimo ma ad oggi so che non si muove. Abbiamo già preso Ollio sul quale punto molto e per Aimasso sono contentissimo, lo ritengo un giocatore pazzesco. Possono giocare tutti e quattro assieme? Perché no, i giocatori forti devono e possono giocare insieme, sarebbe un problema per chi li deve marcare più che per me” conclude. A Vinovo arriva anche Macripò, centrocampista del Bacigalupo che piace molto all’allenatore ex Lucento.

I MOVIMENTI DI SETTIMO – I due allenatori delle compagini di Settimo sono determinati a formare due squadre importanti per dire la propria nella prossima stagione. Fabio Isaia – nuovo tecnico della ProEureka – continua a mettere a segno colpi importanti: dopo gli arrivi – seppur ancora non ufficializzati – di Bertino e Mancino tra i pali, Minutiello, Petracca, Gennaro e De Luca, ecco altri nomi. Pampino e Ciciriello arrivano a Settimo dall’Orione Vallette, così come un altro ex del Lascaris, il difensore Carretta. Si muove qualcosa anche in attacco, infatti dopo la partenza quasi certa di Cappetta che vede il mondo del professionismo, Isaia potrà contare su Irace, attaccante dell’Orizzonti United che ha appena giocato la finale di Coppa Piemonte, persa 3-1 contro la Juve Domo. In uscita Battistello, che potrebbe andare verso Gassino.  

A Settimo sponda viola, invece, arrivano due ragazzi proprio dai cugini dell’Eureka: Alessio Silletta e Matteo Castello. “Sono due buonissimi inserimenti – commenta l’allenatore, Fabrizio Cignola – viste le ottime qualità tecniche e le capacità realizzative” specialmente di Silletta che ha segnato diversi gol. “Per ora posso fare solo questi nomi – conclude il tecnico – ma presto spero di poter annunciare altri nomi importanti, giocatori di prima fascia”.   

ALTRI SCENARI – Abbiamo detto che il Chieri potrebbe perdere Artuso, ma per Rosario Ligato la rosa è quasi definita: “Abbiamo 17 giocatori in rosa – racconta – e cercheremo di arrivare a 20. Stiamo cercando tre profili, in settimana pensiamo di chiudere e concludere la rosa. Abbiamo lasciato qualche buco libero se dovesse presentarsi l’occasione di entrate importanti” conclude il tecnico collinare, che nel frattempo ha preso anche Lupo, portiere dell’Usaf Favari che presumibilmente farà da secondo al campione regionale Borga.

A Pinerolo dopo l’arrivo ormai sicuro di Gavazzi dal Chisola, Max Ricardo dovrebbe avere a disposizione per la prossima stagione Versino, portiere in arrivo dal GiavenoCoazze. Per ulteriori nomi bisogna aspettare. C’è grande curiosità anche per il Vanchiglia di Giorgio Brighenti, alcuni nomi sono stati accostati in entrata – come qualche giocatore del Venaria – e qualcuno in uscita, come Morano che tutti vogliono: “Ci sono trattative, sono tante e di giocatori importanti – commenta il tecnico ex Lucento e Chieri – ma per ora non posso fare nomi, sono dinamiche strane. Posso dire che alcuni ci stanno pensando, altri hanno già deciso ma fino alle firme preferisco aspettare. Prossima settimana dovrebbero arrivare le prime ufficialità”. E su Morano siamo sicuri che l’allenatore farà di tutto per tenerlo. 

Registrati o fai l'accesso e commenta