Domenica, 24 Novembre 2024
Venerdì, 03 Luglio 2015 17:50

Luciano Ferramosca torna in pista: Robaldo, Scuola calcio con la Juve, e il progetto Atletico Chisola

Scritto da

SOCIETA' E PANCHINE - Il vulcanico presidente dell'Atletico Gabetto iscriverà tre squadre di giovanili (2000 con Gramolelli, 2001 con Santo e 2002 con Perra) e lavora all'affiliazione all'Accademy Juventus. Il 13 giugno il verdetto per il bando di assegnazione dell'impianto sportivo del Nizza.

 

Luciano Ferramosca torna in pista, con un progetto che si articola in tre punti principali: il rilancio del Settore giovanile dell’Atletico Gabetto, una nuova Scuola calcio legata al marchio Juventus, e l’impiantistica sportiva, con l’obiettivo di gestire il Robaldo, ovvero i campi di strada Castello di Mirafiori dove giocava il Nizza. Il tutto in stretta collaborazione con il Chisola.

La prima scadenza è vicina: “Il 13 luglio – spiega Ferramosca - ci sarà il verdetto per l’assegnazione del Robaldo. Se lo prendo, farò il centro sportivo “Alessio Ferramosca e Riccardo Neri” e, in prospettiva, parlerò con Luca (Atzori, presidente del Chisola, ndr) per fare una società unica”.

Intanto, per la stagione sportiva 2015/2016, tornerà in campo l’Atletico Gabetto. Nel Settore giovanile verranno iscritti gli Allievi fascia B 2000, assegnati all’ex Orbassano Piero Gramolelli; i Giovanissimi 2001, con Luciano Santo in panchina; i Giovanissimi fascia B 2002, affidati a Roberto Perra. La base delle squadre saranno i secondi gruppi del Chisola, “faremo delle squadre competitive” assicura Ferramosca. E ci sarà una Scuola calcio, probabilmente legata alle Accademy Juventus: “A Torino, come Scuole calcio legate alla Juve, ci saremo noi e la Sisport – spiega Ferramosca – ma i dettagli, compreso il nome della società, dobbiamo ancora definirli”.

Se tutto va in porto, la prospettiva è un legame ancora più stretto con il Chisola, che intanto giocherà in strada delle Cacce anche l’anno prossimo, con le squadre del Settore giovanile. “L’idea è quella di mantenere due matricole – spiega Ferramosca -, nel senso che il Chisola rimarrà il Chisola, mentre l’Atletico Gabetto potrebbe diventare Atletico Chisola. Ma tra due anni, se tutto va come deve".

Ultima modifica il Venerdì, 03 Luglio 2015 18:01

Registrati o fai l'accesso e commenta