Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 01 Febbraio 2016 00:00

La Juventus è inarrestabile, Volpiano ko (T. "A. Gariazzo" Borgaro - 2005)

Scritto da
Il Volpiano Il Volpiano

Borgaro, 30 gennaio

 

Troppo forte questa Juventus per il Volpiano: alla fine dell'incontro il risultato recita 5 a 0 per i bianconeri, assoluti padroni della gara dal fischio d'inizio a quello finale. I ragazzi di Di Fazio hanno provato ad opporsi con tutte le armi a disposizione e con grande impegno per tutti i 45' ma si sono dovuti piegare di fronte a una squadra che è stata superiore in ogni aspetto del gioco. Con questo successo i ragazzi di Moschini si lanciano dunque in testa al girone finale e si candidano con decisione al primo posto. Il Volpiano dal canto suo non esce certo ridimensionato da questa sfida e si giocherà le sue carte nei prossimi incontri.

 

I primi minuti fanno subito intuire che i bianconeri hanno intenzione di premere a fondo sull'acceleratore sin da subito. Tra il 1' e il 3' ci provano in sequenza Finocchiaro, Sultana e di nuovo Finocchiaro, senza però trovare il varco giusto per battere Salvoni. Al 6' risponde il Volpiano che si fa vedere con una conclusione dalla distanza di Bettas. Passa un minuto e arriva una doppia occasione: prima per Cuonzo, murato dalla difesa del Volpiano, poi di nuovo per Bettas che si vede negare il gol da un intervento di piede di Menegaldo. Al 9' passa la Juve: Sultana scavalca con un pallonetto la linea difensiva e imbecca Barale che calcia di prima intenzione e spedisce la sfera all'angolino per l'1 a 0. Un giro di lancette ed ecco il raddoppio. Il merito è in gran parte di Ferrari che se ne va a sinistra e mette in mezzo per Cuonzo, abile a segnare con una sassata appena sotto la traversa. Il Volpiano prova a giocare palla a terra e ad alzare il baricentro ma le occasioni migliori capitano ancora ai ragazzi di Moschini, pericolosi in chiusura di tempo con Sultana e Barale.

 

 

Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo. Al 6' Luxardo serve De Filippo che incrocia col destro ma spedisce a lato. Un minuto più tardi ecco il terzo gol juventino. A segnarlo è ancora una volta Barale che riceve da De Filippo, si libera del suo marcatore e scaraventa in rete. In chiusura di frazione si assiste a una pazzesca girandola di occasioni per De Filippo: il centravanti bianconero scaglia tiri a ripetizione verso la porta di Salvoni ma incredibilmente le sue conclusioni sono sempre respinte in maniera più o meno rocambolesca.

 

Il terzo tempo si apre con una ghiotta occasione per Finocchiaro che a porta vuota centra in pieno il palo. All'11' ecco servito il poker: Ferrari corona un'ottima prestazione anticipando il suo avversario diretto, lanciandosi verso la rete avversaria e battendo con un bel tiro Salvoni. Il Volpiano non molla e sfiora il gol della bandiera con Lomonaco e Tomaselli. A sigillare l'incontro ci pensa De Filippo che insacca il 5 a 0 da pochi passi su assist di Cipullo, al termine di un'azione tutta di prima.

 

JUVENTUS – VOLPIANO 5-0

 

I marcatori della Juventus: pt 9' Barale, 10' Cuonzo; st 8' Barale; tt 11' Ferrari, 14' De Filippo.

 

La formazione della Juventus: Menegaldo, Finocchiaro, Cuonzo, Sultana, Ferrari, De Bilio, Barale, Cipullo, De Filippo, Luxardo, Machiorlatti, Cugno. All. Moschini.

 

La formazione del Volpiano: Salvoni, Bettas, Breda, Caracciolo, Lomonaco, Penna, Mazzega, Paparo, Tomaselli, Viviani, Braiato. All. Di Fazio.

 

Glocal Press

Letto 3930 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta