Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 24 Luglio 2024 09:47

Esclusiva - Juventus, per la panchina dell’Under 17 c’è Matteo Cioffi

Scritto da

SORPRESA - Il successore di Claudio Rivalta (passato al Bologna) sarà l'ex tecnico della Fiorentina U17 e dell’Aglianese in serie D, docente in psicologia dello sport a Coverciano, collaboratore tecnico del fratello Gabriele all'Hellas Verona


Matteo Cioffi è il nome nuovo per la panchina della Juventus Under 17. Dovrebbe ricadere sul fratello di Gabriele, ex allenatore di Udinese ed Hellas Verona, la scelta di Michele Sbravati, plenipotenziario del settore giovanile bianconero, per la successione di Claudio Rivalta, che è passato alla Primavera del Bologna. L’ufficializzazione potrebbe arrivare già nel pomeriggio.

Quello di Matteo Cioffi è un profilo molto interessante. Terminata la carriera da giocatore poco più che ventenne, si è specializzato in psicologia sportiva, tanto che ha coordinato il primo corso di alta formazione in Psicologia del Calcio organizzato dalla FIGC a Coverciano e concluso da poco. Negli ultimi anni ha intrapreso la carriera da allenatore, collezionando esperienze variegate e interessanti: tecnico della Fiorentina Under 17 e dell’Aglianese in serie D, direttore della scuola calcio dell’FK Sarajevo e collaboratore tecnico all’Hellas Verona, al fianco del fratello Gabriele. Nel futuro prossimo, l’avventura alla Juventus.

In questo modo le panchine del settore giovanile bianconero sarebbero al completo. L’unica ufficialità è quella di Francesco Magnanelli in Primavera, mentre vanno verso la conferma in società Claudio Grauso, Roberto Benesperi e Andrea De Martini, seppur con ruoli ancora da definire.

Letto 2453 volte Ultima modifica il Giovedì, 25 Luglio 2024 15:05

Registrati o fai l'accesso e commenta